sostituzione hd con ssd macbook pro

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

bigo
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 05 apr 2013 16:36
Messaggi: 2

Top

Gentili maccanici, sono nuovo del forum quindi perdonate se commettero delle imprecisioni nei miei primi post, ma ora veniamo al fatto serio.

premetto che sono un utilizzatore di PC che si vede continuamente passare sotto gli occhi i mac altrui e non ne può più di windows, quindi vorrei cambiare sponda e passare al mac, che ho gia usato per lavoro anni fa.

dato che lo utilizzerò per lavoro, sono architetto e mi occupo di modellazioni di interni ed esterni con c4d, vorrei una macchina performante, ho letto un pò sulla rete i vari modelli, inizialmente mi ero buttato sul retina 15" che però mi è stato sconsigliato, e per vari motivi ho deciso di optare per il macbook pro 15".


MacBook Pro 15,4" ricondizionato con Intel Core i7 quad-core a 2,7GHz

Schermo widescreen antiriflesso da 15,4" (diagonale) retroilluminato LED ad alta risoluzione; risoluzione 1680x1050
8GB (2x4GB) di SDRAM DDR3 a 1600 MHz
Serial ATA da 1TB a 5400 giri/min
SuperDrive 8x con supporto doppio strato (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW)
NVIDIA GeForce GT 650M con 1GB di memoria GDDR5

Ora, dato che nuovo di pacca costa un botto, pensavo di accattarmente uno ricondizionato sull'applestore e cambiare subito hd con ssd.

ma prima di fare la spesa vorrei sapere se è veramente possibile cambiare hd senza problemi ed implementare la memoria se in futuro dovesse essere necesario. Ma cosa più importante:
" vado a ficcarmi in vicoli ciechi e strozzature hardware o colli di bottiglia per i dati"

grazie.



p.s.

stavo leggendo sulla rete che la sostituzione dell hd e delle ram non invalidano la garanzia apple di 1 anno, dato che sono sostituibili dall'utente, è vero? ne sapete nulla?

Gulla
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 06 ott 2012 09:40
Messaggi: 78

Top

La Garanzia è sempre valida che io sappia. Inoltre il cambio se si tratta solo di cambiare l'hard disk principale e anche abbastanza semplici ci sono un sacco di guide su YouTube dove poter apprendere come farlo. L'importante prima e fare un backup completo di tutti I dati, me in questo caso essendo nuovo penso non ci sia neanche bisogno di quello. Ciao

gman
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 10 apr 2007 10:32
Messaggi: 182
Località: Bologna

Top

Contatta:
In quanto a garanzia perdi la copertura solo sull'HD, come è ovvio che sia, (io ho fatto riparare in garanzia un mac book poco tempo fa, e a parte farmi notare che hd e ram non erano originali non hanno fatto storie).
Per il resto l'ssd non sarà strozzato assolutamente (quel mac book supporta appieno il sata III) e come ram puoi montarci fino a 16 gb.

bigo
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 05 apr 2013 16:36
Messaggi: 2

Top

grazie gman, mi hai rassicurato ora procedo più tranquillo.

:D :D :D :D :D :D :D

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

bigo ha scritto:stavo leggendo sulla rete che la sostituzione dell hd e delle ram non invalidano la garanzia apple di 1 anno, dato che sono sostituibili dall'utente, è vero? ne sapete nulla?
Ne avevamo parlato recentemente: intanto la garanzia è di due anni e poi non viene invalidata a meno che non si provochino danni nella sostituzione.

viewtopic.php?p=234277#p234277" onclick="window.open(this.href);return false;

Saluti,

Giulio

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 10 ospiti