sostituzione hd con ssd macbook pro

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

bigo
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 05 apr 2013 16:36
Messaggi: 2

Top

Gentili maccanici, sono nuovo del forum quindi perdonate se commettero delle imprecisioni nei miei primi post, ma ora veniamo al fatto serio.

premetto che sono un utilizzatore di PC che si vede continuamente passare sotto gli occhi i mac altrui e non ne può più di windows, quindi vorrei cambiare sponda e passare al mac, che ho gia usato per lavoro anni fa.

dato che lo utilizzerò per lavoro, sono architetto e mi occupo di modellazioni di interni ed esterni con c4d, vorrei una macchina performante, ho letto un pò sulla rete i vari modelli, inizialmente mi ero buttato sul retina 15" che però mi è stato sconsigliato, e per vari motivi ho deciso di optare per il macbook pro 15".


MacBook Pro 15,4" ricondizionato con Intel Core i7 quad-core a 2,7GHz

Schermo widescreen antiriflesso da 15,4" (diagonale) retroilluminato LED ad alta risoluzione; risoluzione 1680x1050
8GB (2x4GB) di SDRAM DDR3 a 1600 MHz
Serial ATA da 1TB a 5400 giri/min
SuperDrive 8x con supporto doppio strato (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW)
NVIDIA GeForce GT 650M con 1GB di memoria GDDR5

Ora, dato che nuovo di pacca costa un botto, pensavo di accattarmente uno ricondizionato sull'applestore e cambiare subito hd con ssd.

ma prima di fare la spesa vorrei sapere se è veramente possibile cambiare hd senza problemi ed implementare la memoria se in futuro dovesse essere necesario. Ma cosa più importante:
" vado a ficcarmi in vicoli ciechi e strozzature hardware o colli di bottiglia per i dati"

grazie.



p.s.

stavo leggendo sulla rete che la sostituzione dell hd e delle ram non invalidano la garanzia apple di 1 anno, dato che sono sostituibili dall'utente, è vero? ne sapete nulla?

Gulla
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 06 ott 2012 09:40