MacBook Pro 13 resuscitato grazie ad Angelo Masiello

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Antimo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 mar 2009 15:25
Messaggi: 170
Località: Aversa

Top

Nel mese di novembre 2012 sul mio mio MacBook Pro 13" mia figlia di due anni mentre guardava il suo DVD preferito ha fatto cadere sulla tastiera della sostanza liquida. La mattina successiva ho riacceso il MacBook Pro e lo stesso non è più ripartito. Mi sono recato alla Apple Store del Centro Commerciale Campania e mi hanno diagnosticato il guasto della scheda logica per un totale di 404 euro. Ho accettato la riparazione ed ho lasciato la macchina al centro di assistenza e dopo due giorni sono stato contattato e mi hanno riferito che la macchina oltre alla Scheda logica si erano danneggiati anche altri componenti, così ho deciso di non sistemarlo. Il tecnico Apple mi ha raccontato tante belle parole ma non mi ha risolto il problema. Dopo circa 5 mesi, dato che mi dispiaceva che il mio MacBook Pro era rotto, ho contattato il grande Angelo Masiello tecnico Apple privato che mi ha invitato a recarmi nel suo laboratorio per verificare il problema. Oggi ho telefonato Angelo è mi sono recato a casa sua, in un ora per magia ha sistemato il Mac, ma la cosa più bella e che la scheda logica non aveva nessun problema ed era solo il Top Case. La cosa che mi fa rabbia e che la Apple Ufficiale del Centro Commerciale Campania voleva cambiarmi la scheda logica buona, e truffarmi 404 Euro. Un consiglio se avete problemi con prodotti Apple contattate il grande Angelo Masiello di Casalnuovo (NA) è una persona onesta e veloce e soprattutto un genio dei prodotti Apple, come lui è difficile trovane.

Antimo Mancino
- iAntimo - New Mac Pro - Apple Thunderbolt Display 27" - MacBook Pro 13 - iPad 4 16 GB - iPhone 4s 32GB - iPod -

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62855
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
E come hai conosciuto Angelo?
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
MarcoMa
Stato: Non connesso
Reseller Expert
Reseller Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 13 gen 2009 21:22
Messaggi: 1770

Top

Beh, io non metto - e non ho mai messo - in dubbio le sue capacità a livello hardware, ma causa problemi personali/finanziari dovuti alla sua personalità ha perso molta fiducia da parte dei suoi clienti "affezionati".
Ho portato molte persone da lui per aggiustare/aggiornare vari mac e scoprendo solo molto dopo la sua "tecnica": pezzi di alcuni mac finivano in altri,alcuni sparivano, favoriva alcune persone e "mandava dietro" altre...per non parlare dell'ultima volta che è sparito per MESI senza restituire un macbook unibody del 2009 di un mio amico che ancora deve restituire (e nemmeno riparare, chissà che fine ha fatto)....beh, il mio consiglio è: STATENE ALLA LARGA, purtroppo.
iPhone X - iPad Pro 128
Apple Watch
MacBook Pro (Retina, 15-inch, Mid 2015)
iMac G4 17'' 800mhz/200hd/756
PowerMac G4 Cube 450Mhz/80Giga/512
ed altri...:D

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62855
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
E vabbè, anche io ho dovuto aspettare giornate intere fuori al suo negozio per un Mac, ma a volte sono stato ricompensato per il disservizio con regali generosi e sconti notevoli sull'usato.
Insomma, che sia uno bravo lo sappiamo tutti, ma è anche uno che si "muove" molto, con tutti i rischi del caso.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Rinuccio
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 16 feb 2013 21:49
Messaggi: 41

Top

Non credo che sia "Apple" in se a sbagliar diagnosi, ma il tipo a cui viene affidata la macchina.

Purtroppo spesso si deve andare a tentativi e intuito perchè per determinati problemi non esiste una dignosi se non delle prove del 9 ad esclusione.

Ad esempio, il tipo in oggetto che non conosco, in un centro di supporto Apple avrebbe intuito il problema e proposto la sostituzione/riparazione del reale problema
Ogni traguardo è una nuova partenza

Avatar utente
Antimo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 mar 2009 15:25
Messaggi: 170
Località: Aversa

Top

Non mi importa nulla di chi ripara la macchina, se un utente Apple si reca presso un centro di assistenza e per risolvere un problema non tornare a casa sapendo che deve buttare la macchia. Ieri mi sono recato all'Apple Store Campania ed ho manifestato il problema mi hanno chiamato il tecnico che non sapeva che inventarsi, lo stesso mi ha detto che se come gli ho riferito che era caduta la saliva del ciuccio di mia figlia sulla tastiera ed il MacBook Pro non ripartiva, loro per risolvere il problema sostituivano Logic Board e Top case anche se la logic board funzionava per evitare che la stessa fosse danneggiata. Il mio paragone è stato: scusate se faccio un incidente con la macchia e provoco dei danni alla carrozzeria il carrozziere mi cambia anche il motore per sicurezza?. Alla fine del tutto non volevano ammettere di aver fatto una cavolata, per fino il tecnico della Apple mi ha detto che la logic board non funzionava ed è stato un miracolo :lol: che funzionasse. Non contento ho chiamato il centro Apple Care telefonicamente ho manifestato il problema e per ogni cosa si scusavano, dopo circa due ore mi hanno richiamato e per risolvere il malinteso mi hanno chiesto di scegliere tra tre prodotti Apple quello che volevo per tutto il disturbo. Alla fine mi hanno regalato un iPod. Il fatto e che se avevano ragione non mi avrebbero mai regalato nulla, sicuramente si sono accorti della cavolata e soprattutto che mi stavano truffando 404 Euro per una logic board funzionante.

Antimo Mancino
- iAntimo - New Mac Pro - Apple Thunderbolt Display 27" - MacBook Pro 13 - iPad 4 16 GB - iPhone 4s 32GB - iPod -

screetch
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 17 ott 2011 21:50
Messaggi: 11

Top

MarcoMa ha scritto:Beh, io non metto - e non ho mai messo - in dubbio le sue capacità a livello hardware, ma causa problemi personali/finanziari dovuti alla sua personalità ha perso molta fiducia da parte dei suoi clienti "affezionati".
Ho portato molte persone da lui per aggiustare/aggiornare vari mac e scoprendo solo molto dopo la sua "tecnica": pezzi di alcuni mac finivano in altri,alcuni sparivano, favoriva alcune persone e "mandava dietro" altre...per non parlare dell'ultima volta che è sparito per MESI senza restituire un macbook unibody del 2009 di un mio amico che ancora deve restituire (e nemmeno riparare, chissà che fine ha fatto)....beh, il mio consiglio è: STATENE ALLA LARGA, purtroppo.
hai ragione

SergioM
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 14 lug 2015 23:22
Messaggi: 3

Top

Il mio mac grazie al grande Angelo Masiello come qui viene presentato come un profeta ha uno schermo retina sostituito per l appunto da Masiello che è inguardabile peggio è capitato al mio mini iPad dove il profeta si è superato bruciando la scheda video . Non risponde ai messaggi tantomeno alle telefonate ma se vi fate avanti come nuovi clienti è pronto a rovinarvi i vostri costosissimi prodotti ( però è meno caro di un centro autorizzato )
Un mio consiglio spassionato ALLA LARGA

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 11 ospiti