gruppo continuità mac mini consigli

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

orfeo78
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 12 mar 2013 18:21
Messaggi: 2

Top

Qualcuno è in grado di consigliarmi un gruppo di continuità per mac mini ? Thanks.

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

APC tutta la vita. La scelta della taglia è fatta in base alle tue esigenze date dall'assorbimento degli utilizzatori che andrai a connettere al ups.
Ne ho 2 e sono soddisfatto del prodotto: http://www.amazon.it/Apc-Back-Ups-700Va ... r-mr-title" onclick="window.open(this.href);return false;
L'iperbole è sempre eccessiva.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31266
Località: Sicilia

Top

timetraveler92 ha scritto:APC tutta la vita. ...
Quoto, ne ho uno anch'io da circa tre anni e funziona perfettamente .... e poi chi più spende meno spende .... :wink:

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1744

Top

Contatta:
orfeo78 ha scritto:Qualcuno è in grado di consigliarmi un gruppo di continuità per mac mini ? Thanks.

Buongiorno orfeo78,

il consiglio che io ti posso dare è di stare su un gruppo di continuità Apc modello Smart Ups Lcd, io opterei per un gruppo di continuità come questo ma di potenza 1000 di modo che tu possa collegare monitor e il MacMini e periferiche esterne come un masterizzatore e un Hdd esterno per Back Up.

Un ultimo consiglio che ti dò è quello di non collegare mai un gruppo di continuità ad una ciabatta di corrente, ma di collegarlo sempre e solo ed esclusivamente ad una presa a muro.

Spero di averti dato abbastanza informazioni dettagliate in merito al acquisto sul Tuo primo gruppo di continuità

Ti auguro ancora un buon proseguimento di giornata.


Saluti.
Scasi_1980
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

Scasi_1980 ha scritto:
orfeo78 ha scritto:Qualcuno è in grado di consigliarmi un gruppo di continuità per mac mini ? Thanks.

Buongiorno orfeo78,

il consiglio che io ti posso dare è di stare su un gruppo di continuità Apc modello Smart Ups Lcd, io opterei per un gruppo di continuità come questo ma di potenza 1000 di modo che tu possa collegare monitor e il MacMini e periferiche esterne come un masterizzatore e un Hdd esterno per Back Up.

Un ultimo consiglio che ti dò è quello di non collegare mai un gruppo di continuità ad una ciabatta di corrente, ma di collegarlo sempre e solo ed esclusivamente ad una presa a muro.

Spero di averti dato abbastanza informazioni dettagliate in merito al acquisto sul Tuo primo gruppo di continuità

Ti auguro ancora un buon proseguimento di giornata.


Saluti.
Scasi_1980
A proposito di sicurezza, come ben faceva notare scasi, un ups non va mai collegato ad una ciabatta né tantomeno ad una doppia o una tripla. Un altro accorgimento è quello di utilizzare ogni presa dell'ups (ove chiaramente permesso dal dispositivo) solo per uno e uno soltanto utilizzatore. Ovviamente dipende dal carico elettrico in questione, ma sempre meglio occupare una presa per un utilizzatore.
APC inoltre, evita che si possano, sempre per motivi di sicurezza, inserire adattatori 10-16/Schuko o schuko/10-16. Anche perché non ce ne sarebbe proprio bisogno.
Valuta sempre il tempo d'intervento del UPS e la propria autonomia che è direttamente collegata al dimensionamento elettrico.Mi spiego:
Se hai un fabbisogno energetico di 395 VA , il taglio da 400 VA di un UPS potrebbe non essere sufficiente e potresti ritrovarti a fare una spesa inutile e addirittura controproducente. Si passa allora al taglio successivo, quello da 700 VA per esempio. Questa scelta influenzerà sia l'autonomia in minuti del UPS e sia la sicurezza che i dispositivi siano adeguatamente protetti dalla batteria tampone dell'UPS. Un buon UPS non ha tempi d'intervento superiori a 5 mS (millisecondi). APC o RIELLO sono sicuramente leader in questo campo.

Questo è il mio: http://www.amazon.it/gp/customer-media/ ... 004APACPY/" onclick="window.open(this.href);return false;

Auguri :)
L'iperbole è sempre eccessiva.

AstroMac
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 24 lug 2013 18:13
Messaggi: 4

Top

Ciao.

L'altro ieri ho scritto un topic per chiedere consigli sull'acquisto di un UPS per un macmini (viewtopic.php?f=8&t=25088).

Sarei anche io orientato per l'Apc Back-Ups Es 700Va. Nel topic ho scritto quello quali sono i dispositivi da collegare. visto che alcuni di voi ce lo hanno già, potreste vedere se secondo voi va bene per le mie esigenze?

Grazie :)

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti