Macbook pro mid 2012 si blocca ed è lento!

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

giangisk8
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 03 dic 2012 23:17
Messaggi: 12

Top

Salve ragazzi,da due settimane a questa parrte non so per quale motivo ma il mac non è quello di prima. L'ho comprato 6 mesi fa appena uscito ,è il modello con i7 da 13 pollici. Non so per quale motivo ma ha iniziato a rallentarsi e a bloccarsi in qualsiasi cosa facessi,allora ho provato a fare una formattazione pulita del sistema,ma all'avvio con grande dispiacere i problemi erano ancora evidenti,rotellina che gira sempre per ogni cosa che faccio,safari lentissimo,apertura dei programmi lentissima anch'essa,in pratica non è il mac di prima,e pure mi son dedtto ho 8gb di ram e un i7 perchè dovrebbe andare cosi lento? Allora la mia attenzione è ricaduta sull'hard disk,ho fatto tutto il possibile,riparato i permessi usato software di terze parti ma niente di niente il problema rimane e non lo sopporto. Ho pensato dunque di mettere un ssd,ma volevo sentire prima i vostri pareri sul problema,vi ringrazio in anticipo spero che qualcuno mi aiuti perchè non posso stare cosi mi piange il cuore :'(

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
Apple Store?
Sei in garanzia, se ha rallentato così tanto...qualsiasi sia la causa loro ti diranno.
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

giangisk8
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 03 dic 2012 23:17
Messaggi: 12

Top

francescolupo7 ha scritto:Apple Store?
Sei in garanzia, se ha rallentato così tanto...qualsiasi sia la causa loro ti diranno.
Mi sa che è l'unica allora.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17887
Località: Torino

Top

Non é l'unica, ma prima di metter mani, visto che é in garanzia, perché non sfruttarla?
Cmq, hai riparato il disco (non i permessi)?
Devi avviare dalla recovery per farlo
Fai anche il solito controllo con il software di volitans (cerca nel forum, sono da iPhone)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

giangisk8
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 03 dic 2012 23:17
Messaggi: 12

Top

Scialla ha scritto:Non é l'unica, ma prima di metter mani, visto che é in garanzia, perché non sfruttarla?
Cmq, hai riparato il disco (non i permessi)?
Devi avviare dalla recovery per farlo
Fai anche il solito controllo con il software di volitans (cerca nel forum, sono da iPhone)
Devo fare cmd+R all'avvio per la recovery? e poi?

giangisk8
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 03 dic 2012 23:17
Messaggi: 12

Top

Comunque ho installato via usb su hard disk esterno mountain lion tramite chiavetta,e ora lo sto provando e va come se fosse nuovo,quindi è per forza l'hard disk interno che mi sa che ha qualche difetto.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31251
Località: Sicilia

Top

E' probabile che l'hard disk del tuo Mac ti stia lasciando, però per toglierti ogni dubbio potresti fare come suggerito dei test più accurati con dei software più specifici, come ad esempio Smart Utility o SMARTReporter.

http://www.volitans-software.com/smart_utility.php" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.corecode.at/smartreporter/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17887
Località: Torino

Top

giangisk8 ha scritto:
Scialla ha scritto:Non é l'unica, ma prima di metter mani, visto che é in garanzia, perché non sfruttarla?
Cmq, hai riparato il disco (non i permessi)?
Devi avviare dalla recovery per farlo
Fai anche il solito controllo con il software di volitans (cerca nel forum, sono da iPhone)
Devo fare cmd+R all'avvio per la recovery? e poi?
Poi lanci disco utility e ripari il disco

Poi prova anche le utility che ti ha indicato Kernel
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti