problema hardware webcam integrata

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

eraldo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 13 feb 2013 18:27
Messaggi: 25
Località: porto recanati ( Mc )

Top

scusate se continuo a stressarvi la vita con i miei problemi ma nn so come uscirne.
ho un macbook pro 15 del 2009 su cui ho caricato mountain lion e mia grossa sorpresa ho visto che la webcam integrata nn risulta.
Come faccio a risolvere questo problema???
Macbook pro ''13 processore I5 2,5 GHz hard disk SSD 256 e 16 Gb ram
Iphone 7 Plus 32 Gb nero
Apple TV

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1744

Top

Contatta:
Buonasera eraldo,

prima di tutto Ti chiedo se col sistema precedente funzionava la Webcam integrata e se con programmi di terze parti funziona come ad esempio Skype.

Una prova che potresti fare è quella di poter creare un nuovo Account Utente Amministratore andando nella voce Preferenze di Sistema - Utenti e Gruppi, sblocchi il lucchetto e aggiungi l'account. Se così non fosse puoi sempre provare ad installare un sistema operativo pulito su un Hdd esterno e vedere se da di li funziona.

Ti chiedo inoltre se hai provveduto a fare tutti gli aggiornamenti di sistema e magari a fare anche un reset SMC e PRAM, inoltre puoi fare una verifica a livello Hardware con l'Apple Hardware Test.

Ma prima io proverei a fare queste prove che ti ho elencato al inizio del mio Topic.

Ti auguro inoltre un buon proseguimento di serata.

Saluti.
Scasi_1980
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti