connessione wifi non rilevata macbook pro retina

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

dom0977
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 04 mar 2013 12:11
Messaggi: 3

Top

Salve qualcuno mi puoi aiutare!
ho un macbook pro retina che non rileva nessuna rete wifi,
se lo collego al mio iphone 5 in modalità thetering lo vede e mi permette di navigare.
se faccio ricerca rete wifi non ne rileva nessuna. premetto che ho altri dispositivi apple che si collegano facilmente
grazie

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62881
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Benvenuto dom0977.
Io prima lo porterei al negozio Apple e farei la prova li.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

dom0977
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 04 mar 2013 12:11
Messaggi: 3

Top

Sono stato questa sera funziona tutto.
Li rilevava le reti dopo aver impostato wifi2
Tornato a casa niente non funziona
Io ho una connessione Alice con modem fritzbox
iPhone iMac iPad tutti si collegano anche atteaverso
Ripetitore netgear 3000.
Il MacBook Pro no

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62881
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Quindi sembrerebbe una questione legata al router. Prova a cambiare canale.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

dom0977
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 04 mar 2013 12:11
Messaggi: 3

Top

Mi spieghi come posso cambiare canale
Non sono molto esperto

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62881
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Dipende innanzitutto dal tipo di dispositivo che trasmette il segnale. Dovrai accedere al router/access point (solitamente tramite browser) ed impostare un altro canale.
Qui sotto ti spiega a cosa serve.

Scelta del canale di trasmissione
Se le prestazioni del router wireless sono deludenti, ciò può essere attribuibile al canale radio impostato. Soprattutto nelle grandi città la vicinanza con router wireless di altre persone può generare interferenze che si tramutano in una qualità dei segnali molto bassa. Nelle reti molto vicine fra loro, in teoria tra i due canali utilizzati dovrebbe esserci una distanza di almeno cinque canali al fine di un corretto funzionamento. I router wireless in Europa possono utilizzare 13 differenti canali, di cui uno solo attivo sul singolo access point. In caso di prestazioni basse la soluzione più semplice per cercare di migliorare le prestazioni consiste nell’impostare manualmente un canale differente, effettuando poi delle prove di connettività per verificare se la situazione migliora. I più moderni router wireless sono in grado di rilevare automaticamente le reti wireless presenti nelle vicinanze, e di impostare il canale in modo da evitare sovrapposizioni dei segnali. Nei più recenti router dual band, che operano sia sulle frequenze dei 2,4 GHz sia su quelle dei 5 GHz, se si dispone di una sezione wireless o di una card compatibile con i 5 GHz, questa banda è preferibile, in quanto meno soggetta a interferenze dato che è ancora poco utilizzata.

Immagine

I router wireless utilizzano un canale radio predefinito, ma in caso di interferenze con reti Wi-Fi presenti nelle vicinanze, è possibile selezionare manualmente un canale diverso, possibilmente scegliendo uno dei canali centrali, da 4 a 8.

http://www.euronics.it/informati/catego ... eless.html" onclick="window.open(this.href);return false;
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 7 ospiti