Ripristino con time machine bloccato

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

giancky76
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 05 mar 2010 20:25
Messaggi: 7

Top

Ciao a tutti! Vi chiedo un'aiuto (ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla di specifico). Ho cambiato l'hd del mio iMac e ora sto ripristinando il backup che avevo sulla time capsule. Il negozio che mi ha cambiato il disco mi ha riconsegnato il mac con un profilo provvisorio e ora sto trasferendo il backup con l'assistente migrazione e la time capsule collegata via cavo (seguendo le loro indicazioni, è un negozio Apple). Il problema è che è da circa 4 ore bloccato con la barra blu con la scritta Tempo rimanente: meno di un minuto e non risulta cliccabile alcun tasto (sono sparite anche la barra dei menù e il dock). Non sono un esperto di mac... Come posso fare? Grazie

Avatar utente
wozzani
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 20 feb 2013 10:24
Messaggi: 35
Località: Cura Carpignano

Top

Contatta:
Aspetta, a volte il tempo stimato fa cilecca. Se la cosa non prosegue riparti reinstallando tutto da capo, tanto in TimeCapsule i tuoi dati non vanno persi comunque. Tienimi aggiornato
Andrea Ventura
E-Mail andrea@dipingiatore.it
WWW http://www.dipingiatore.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

giancky76
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 05 mar 2010 20:25
Messaggi: 7

Top

Grazie della risposta. Allora, prima di leggere quanto mi hai scritto, visto che era chiaro l'impallamento del processo ho chiuso la finestra e abortito il processo. Ora, visto che mancava meno di un minuto alla fine, ho ritrovato praticamente tutti i dati, ho cancellato il profilo provvisorio e sto lavorando come prima. L'unica anomalia è che ho dovuto aggiornare alcuni programmi e riscaricare tutta la posta. Inoltre ora mi sta facendo un backup su time capsule di tutto l'hd, come se fosse il primo backup!. E' normale? Inoltre, se entro in time machine, nei backup precedenti non riesco ad accedere a nulla perchè mi dice che non possiedo i permessi necessari.... mi sa che qualcosa non va!

Avatar utente
wozzani
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 20 feb 2013 10:24
Messaggi: 35
Località: Cura Carpignano

Top

Contatta:
Tranne la posta, il resto mi sembra tutto normale, anche se hai ripristinato dal backup è comunque una macchina nuova, quindi reinstallare qualche programma e rifare il backuppone iniziale è d'obbligo
Andrea Ventura
E-Mail andrea@dipingiatore.it
WWW http://www.dipingiatore.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

giancky76
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 05 mar 2010 20:25
Messaggi: 7

Top

Ok... ma perchè non posso più accedere ai backup vecchi? Da Time Machine mi dice che non ho i privilegi necessari...
Altra domanda (l'ultima!), se faccio come dici tu un nuovo backup, mi sovrascrive quelli esistenti o ne fa uno nuovo? Grazie mille

Avatar utente
wozzani
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 20 feb 2013 10:24
Messaggi: 35
Località: Cura Carpignano

Top

Contatta:
Non ti so dire perché non vedi i vecchi, probabilmente quando si è impallato qualche danno l'ha fatto. Io ripartirei da capo riformattando e ripristinando di nuovo. Se fai un backup adesso ne fa uno nuovo e se non ha abbastanza spazio ti farà cancellare il vecchio. Ascolta me, riparti!
Andrea Ventura
E-Mail andrea@dipingiatore.it
WWW http://www.dipingiatore.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Apple [Bot] e 8 ospiti