BATTERIA MACBOOK AIR 13"

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

stetojim
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 20 gen 2013 18:47
Messaggi: 14

Top

Ciao,

avevo già scritto per segnalare un comportamento anomalo della batteria del mio macbook air 13" del dicembre 2012. :(
Oggi dopo soli 34 cicli di ricarica coconut mi segnala un salute della batteria pari al 94%.
Mi consigliate di portarlo in assistenza e chiedere la sostituzione della batteria?
Sto usando il mac in modo attento: -non faccio scendere mai la batteria sotto il 20% se non in rari casi,
-appena il led del megasafe diventa verde stacco l'alimentatore,
-metto il mac in stop piuttosto che spegnerlo visto che lo uso tutti i giorni e questo dovrebbe essere salutare alla batteria.....

Cosa consigliate? sinceramente dopo due mesi e mezzo di utilizzo (34 cicli) in modo corretto, vedere la batteria al 94% mi fa un po' preoccupare.

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

stetojim ha scritto:Ciao,

avevo già scritto per segnalare un comportamento anomalo della batteria del mio macbook air 13" del dicembre 2012. :(
Oggi dopo soli 34 cicli di ricarica coconut mi segnala un salute della batteria pari al 94%.
Mi consigliate di portarlo in assistenza e chiedere la sostituzione della batteria?
Sto usando il mac in modo attento: -non faccio scendere mai la batteria sotto il 20% se non in rari casi,
-appena il led del megasafe diventa verde stacco l'alimentatore,
-metto il mac in stop piuttosto che spegnerlo visto che lo uso tutti i giorni e questo dovrebbe essere salutare alla batteria.....

Cosa consigliate? sinceramente dopo due mesi e mezzo di utilizzo (34 cicli) in modo corretto, vedere la batteria al 94% mi fa un po' preoccupare.
E' perfettamente normale che la batteria perda un po' della sua capacità iniziale teorica. Vedrai che con l'uso aumenterà e diminuirà. Bada che duri quanto promesso e non preoccuparti dei punti percentuali!
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

-metto il mac in stop piuttosto che spegnerlo visto che lo uso tutti i giorni e questo dovrebbe essere salutare alla batteria.....
e perché?
Tenerlo in standby riduce il voltaggio che arriva alla batteria e questo può confondere il caricatore/chip. Per questo non fa bene, ma anzi può generare un effetto negativo.

A parte tutto, se perde tanto puoi provare a fartela sostituire, ma non so con quanto successo.

jucas
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 10 giu 2012 06:37
Messaggi: 13

Top

Anch'io ho un mac air 13 di novembre 2012, 39 cicli di ricarica e sono al 93% e lo uso senza pensare troppo alla batteria.
raramente lo porto a zero ma è spesso attaccato alla corrente, anche per giorni interi. Non lo spengo mai ma lo metto solo in stop.
Non so se faccio bene ma vedo che anche con gli accorgimenti di steto la cosa non cambia.
Il precedente macbook 13 usato più o meno nello stesso modo solo spegnedolo più spesso la batteria mi è durata 3 anni, forse troppo poco? non so

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti