Devo portare il mio Imac in assistenza a Firenze..dopo vari tentetivi per farlo ripartire sono arrivato ad avere schermo grigio con scritte stile dos in inglese che mi dicono Spengi (il disco di avvio osx è dentro al imac e non esce piu) e pensare che tutto è partito da uno spegnimento manuale voluto, dopo che la ruzzolina multicolore era accesa da 20 minuti e non riuscivo ad uscire da mail, nemmeno il ripristino con timemachine è andato avanti ha trovato degli errori ed era impossibile continuare! il disco di osx avvia fino ad un punto poi non sa dove mettersi non vede l'HD interno...vabbè non essendo smanettone termino qui.
Chiedo cortesemente a voi Guru se il guaio fosse determinato dall'HD interno, se eventualmente fosse nuovamente formattato e/o sostituito (se danneggiato), avrò successivamente la possibilità di collegarlo al mio HD esterno con Timemachine e ripristinare sw e dati come era qualche giorno fà prima del "crollo" oppure no?
Dovrei portare anche l'HD esterno all'assistenza?, oppure riescono a trasferire e/o salvare dati per rimetterli sul HD interno nuovo o vecchio che sia?
Insomma cosa devo fare o chiedere di fare, per non perdere sw e dati e riavere il mio Imac come era?
Grazie