"Tocca per fare clic" nella schermata di login

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

dezzeus
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 18 feb 2013 18:54
Messaggi: 35

Top

Ho un MacBook Pro unibody (late 2008) e da tempo ormai immemore il clic del trackpad sono più le volte che non funziona che quelle in cui fa il suo dovere (dopo ripetuti tentativi, una pressione consistente ed un rumore piuttosto elevato per essere un prodotto di qualità); poco male perché sono abituato al "Tocca per fare clic" che preferisco anche.

Il problema salta fuori in quelle poche volte che mi capita di dover fare il logout e la cosa è alquanto spiacevole…

Ho trovato online delle soluzioni che prevedono l'utilizzo da terminale del comando "defaults" ma sembrano non avere alcun effetto… o, per lo meno, non con OS X 10.6.8; sapete consigliarmi qualcosa che non sia spendere 150 € per sostituire il trackpad ?

Vi ringrazio anticipatamente. :)

Avatar utente
mondisky
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 15:55
Messaggi: 780
Località: formiano d'adozione, casertano d'origine

Top

non è detto che sia rotto, probabilmente va ritarato, agendo su una regolazione (una specie di vite) che vedi una volta rimossa la batteria. in ogni caso per la sua sostituzione non spendi 150 euro, non ricordo con precisione ma credo che la cifra si aggiri intorno ai 50 €.
Gianni

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

... e se la batteria è sotto il trackpad e si fosse leggermente gonfiata (capita, esperienza personale) impedirebbe allo stesso di fare bene il suo lavoro...
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

dezzeus
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 18 feb 2013 18:54
Messaggi: 35

Top

La batteria l'ho cambiata meno di una settimana fa (non sopportavo di dovermi collegare all'alimentazione ogni ora e mezza; ~1400 cicli effettuati ma in perfette condizioni) quindi lei non centra…
Ho aperto per vedere la vite, ma temo di non avere il cacciavite adatto… in ogni caso andrebbe solo stretta, giusto ?
Sul prezzo, l'ho letto recentemente su un altro forum dove una si era appena informata in un Apple store per sostituirlo… quindi mi sembra strano…

P.S.: Nessuno che mi sa dire come risolvere l'aspetto "software" ? :P

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Loggati come root e imposta "tocca per fare clic".
Dovrebbe restare abilitato anche "fuori" (non so con Snow Leopard).

Mmmm… purtroppo ho provato con Mountain Lion e non va, a differenza della scelta della tastiera per esempio.
Però puoi spostarti da un utente all'altro con le frecce direzionali e battere invio per entrarci, a che ti serve il clic? :roll:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Buck
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: dom, 11 gen 2009 17:52
Messaggi: 2112
Località: Riviera del Brenta (Ve)

Top

Anche a me fa così sin da quando era nuovo (giugno 2012) e solo per il login devo fare un vero click. Per tutto il resto basta un semplice tocco. Pensavo fosse un'importazione del sistema non personalizzabile.
Claudio
________________

Mac Book Pro 15" 2 GHz Intel Core Duo (R.I.P. - in perenne ricordo)
Mac Book Pro 13" 2,9 Intel Core i7
iPhone 4 16Gb bianco
iPad Air 16Gb bianco

dezzeus
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 18 feb 2013 18:54
Messaggi: 35

Top

@fragrua: Eh, purtroppo ci avevo già provato… mi sa che per ora (finché non trovo quel dannato cacciavite Tri-Wing) userò la tastiera (cosa a cui, stupidamente, non avevo pensato xD).

@Buck: Pare che "una volta" lo era perché esistono testimonianze che lo dichiarano…

dezzeus
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 18 feb 2013 18:54
Messaggi: 35

Top

@mondisky: Ci tenevo a ringraziarti per la storia della vite… son riuscito a stringerla con un cacciavite a taglio di dimensione inferiore ed ora funziona che è una meraviglia! :o

Resto comunque curioso di sapere se sia possibile far funzionare (visto che non si riesce) il "tocca per fare clic" come da oggetto… :roll:

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 33 ospiti