iMac 27" 2011 mentre uso Logic si pianta HHD?

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Mr. Bob
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 03 feb 2013 17:33
Messaggi: 1

Top

Salve..
Ho un iMac 27" (settembre 2011) i5 32Gb di RAM
Lo uso principalmente con Logic Studio 9, per registrare uso un interfaccia audio la APOLLO QUAD dell'Universal Audio collegata tramite porta Thunderbolt.
Il mio problema è che lavorando con progetti multitraccia, spesso, quasi sempre, quando il progetto ha molte tracce e molte Plug-in, si blocca l'ascolto del brano, per farla breve il problema è la velocità del HHD :(
Ho qualche domanda da porvi:
1-Se monto un Samsung SSD 840 Pro Series da 256Gb in aggiunta al HHD già presente sul mio iMac, risolvo il problema?
2-Questo SSD è un SATA 6.0, è compatibile col mio iMac?
3-Potrei risolvere comunque il problema (evitando di smontare il mio Mac)se acquisto un LaCie Little Big Disk 512Gb RAID0 collegato tramite porta Thunderbolt, su cui carico le cartelle dei progetti, oppure avrei comunque il medesimo problema, perché Logic rimarrebbe istallato sul HHD del iMac?

Spero possiate aiutarmi a risolvere il mio problema...
Grazie per l'attenzione!!!

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
In attesa di conferme o smentite rispondo solo alle domande n. 1 e 3, ma più che altro si tratta di risposte… "a sentimento":
1. secondo me sì.
2. secondo me no.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Ronny78
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 09 dic 2011 20:34
Messaggi: 55
Località: Bergamo

Top

Ciao, solitamente in campo hd-recording sarebbe "cosa buona e giusta" destinare un disco solo per i file e per le cartelle dei progetti, mentre sul disco principale lasciare il sistema operativo ed i programmi vari. :wink:

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti