trackpad che riconosce il tocco ma non il premuto!

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Deboraz
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 30 gen 2013 23:39
Messaggi: 3

Top

Ciao a tutti, volevo chiedervi aiuto perchè da qualche gg il trackpad del mio macbook non è più molto sensibile quando "premo" ma funziona regolarmente quando tocco... con la conseguenza che non riesco più a selezionare le cose!! Il problema è iniziato qualche gg fa poi ho scoperto che funzionava ma più lentamente... nel senso che dovevo tenere premuto per un bel pò per fargli prendere la selezione... poi funzionava in quel modo solo in alcuni punti, adesso non funziona più da nessuna parte! E nelle preferenze di sistema fa selezionare o deselezionare solo del tocco..
Vuol dire che devo portarlo in assistenza?? C'è qualcosa che posso fare da sola? Come posso selezionare le cose per adesso senza usare un mouse visto che ho bisogno di usare il macbook a lezione dove non ho spazio???
Grazie mille in anticipo a chiunque possa aiutarmi..

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62886
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Benvenuta Deboraz, prova a creare un nuovo utente e vedere come si comporta. Se anche così presenta lo stesso problema dovrai portarlo in assistenza.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Deboraz
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 30 gen 2013 23:39
Messaggi: 3

Top

E' addirittura peggio! Con il nuovo account non mi riconosce niente, nemmeno la tastiera!!! :cry:
Avete un'idea di quanto mi può costare cambiare il trackpad???? (tanto per prepararmi psicologicamente)
In ogni caso grazie...

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62886
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Avvia dal DVD di Sistema prima di darti per spacciata e vedi se da li funziona tutto.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

laserman
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Iscritto il: gio, 25 mar 2010 02:22
Messaggi: 1528
Località: Friul

Top

Ho parlato ieri con un tecnico Apple per un MacBook unibody 2008 e costa 151€ + IVA
In uso: iPod 40GbiPhone 12 128GBMacBook Pro 15" 2.9/16Gb/512SSDiPad mini 4gen 64gb
e dopo due maschi finalmente Selvaggia!

Deboraz
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 30 gen 2013 23:39
Messaggi: 3

Top

Grazie mille ragazzi... 8)

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti