HD nuovo su MacBook Pro 13"

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

RobertoPensini
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 18 gen 2013 08:04
Messaggi: 11

Top

ECCOMI AL PRIMO PROBLEMA:
HO ACQUISTATO UN MACBOOK PRO 13" E SUCCESSIVAMENTE UN HD DA 500GB.
HO CHIESTO LA SOSTITUZIONE DEL DISCO CON QUELLO NUOVO PER POI RIPROMETTERMI DI TRASFERIRE I DATI DAL MIO IMAC INTEL CON L'ASSISTENTE DI MIGRAZIONE.

MA IN TUTTO QUESTO NON HO PENSATO CHE L'HD NUOVO ERA VERGINE E TALE SAREBBE DIVENTATO IOL PORTATILE DOPO IL MONTAGGIO.

NON VOLENDO TORNARE A CHIEDERE DI SISTEMARMI L'HD, COME POSSO RIMEDIARE PRIVATAMENTE? ESISTE UN PROGRAMMA CHE PERMETTE DI INSERIRE SULL'HD I DATI NECESSARI ALLA PARTENZA?

ANSIOSAMENTE,
RobertoPensini

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

buongiorno

non si capisce, anche se sarebbe strano, se chi ti ha sostituito il disco non ti ha messo il sistema o se almeno sei ancora in possesso del disco originale:
in questo caso lo potresti usare come disco esterno da cui clonare il contenuto sul nuovo

nel caso non ci sia nulla, ci installi sopra il sistema e quando sta per concludere ti chiederà se vuoi importare i dati (utenti, programmi, dati) da altre fonti - disco esterno, altro computer - o se vuoi creare un nuovo utente: se hai collegato il tuo iMac in target mode, tramite un cavo firewire, lo scegli come origine e puoi importare tutto quello che vuoi...

altrimenti, una volta terminata l'installazione o se è già fatta, usi "assistente migrazione" che ti permette di fare le stesse cose (lo trovi in applicazioni>utility>assistente migrazione)

p.s. ti è rimasto bloccato il tasto delle maiuscole... dai una controllata!! :D
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
Asto1
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 dic 2012 14:05
Messaggi: 10

Top

Se hai un altro Mac con il sistema operativo alla stessa versione del tuo (quindi se il tuo Mac ha Mountain Lion, ti servirà un Mac con Mountain Lion), ti basterà usare quello, scaricare il LION RECOVERY DISK ASSISTANT (lo trovi facilmente cercando con google).
Cosa fa: semplicemente copia la partizione di recovery in una pennetta. Poi quando inserirai quella pennetta sul Mac potrai avviare la partizione di recupero ed installare il sistema operativo.

NB: funziona solo con Lion e Mountain Lion. Se il Mac di partenza ha Lion, quando inserirai la chiavetta sull'altro Mac potrai installare Lion. Stesso discorso per Mountain Lion.

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Ecco il Link per Assistente Disco di Recupero OS X
http://support.apple.com/kb/DL1433?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]


Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti