MASTERIZZATORE ESTERNO

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
giovaneverdi
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 nov 2010 08:50
Messaggi: 390
Località: Torino

Top

Kernel Panic ha scritto:cusa Giovaneverdi tu hai seguito la procedura seguita nell'articolo del maggio 2012 o del gennaio 2013?
Che marca e modello hai di masterizzatore?
La prima che hai detto, se ricordo bene. Si trattava di modificare una stringa del file DVDPlayer.framework con un editor, cambiando "internal" in "external"... Il player era (ed è) l'originale Superdisk del MBP 15" late 2008 in mio possesso, montato in un case esterno. Ma un mio amico che aveva fatto la stessa modifica e, stufo della poca affidabilità meccanica di questo case (non sputava quasi mai il disco perché la fessura era mal posizionata...), l'ha sostituito con un Samsung che funziona altrettanto bene... Lui ha un MBP 13" del 2009, ma credo che la cosa sia ininfluente.
Questi sono i miei principi, e se non vi vanno... beh, ne ho degli altri! (Groucho Marx)

Avatar utente
Black Soul
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 05 mag 2011 20:43
Messaggi: 25

Top

Scusate io ho "eseguito" scrupolosamente la procedura indicata ma funziona solo per dvd player cioè solo per il programma del sistema operativo. Per tutti gli altri non funziona.

Avatar utente
giovaneverdi
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 nov 2010 08:50
Messaggi: 390
Località: Torino

Top

Black Soul ha scritto:Scusate io ho "eseguito" scrupolosamente la procedura indicata ma funziona solo per dvd player cioè solo per il programma del sistema operativo. Per tutti gli altri non funziona.
In verità di procedure te ne sono state indicate due, una da Maurizio e una da me... Di quale stai parlando, con precisione? E a quali programmi di masterizzazione che non funzionano alludi, a parte DVD Player che, a quanto pare, ti funziona ben. Questa è l'unica applicazione di cui parli esplicitamente...
Questi sono i miei principi, e se non vi vanno... beh, ne ho degli altri! (Groucho Marx)

Avatar utente
Black Soul
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 05 mag 2011 20:43
Messaggi: 25

Top

Intendo programmi come Imtool video converter., Tune4Mac, Mac the ripper,Hand Brake. La procedura che ho seguito è quella[ che tu hai indicato.

Avatar utente
giovaneverdi
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 nov 2010 08:50
Messaggi: 390
Località: Torino

Top

Black Soul ha scritto:Intendo programmi come Imtool video converter., Tune4Mac, Mac the ripper,Hand Brake. La procedura che ho seguito è quella[ che tu hai indicato.
purtroppo non uso nessuno dei programmi che elenchi. Io ho provato con Toast, Dragon Burn, Express Burn e Burnz. Tutti masterizzano senza problemi... In teoria qualunque programma dovrebbe chiedere all'OS dove rintracciare il masterizzatore... Può darsi che quelli che elenchi si comportino in modo "autarchico" e abbiano procedure di indirizzamento diretto tutte loro... In tal caso, come mi sembra ipotizzassi anche tu, bisognerebbe trovare il file di sostegno che continua a dirigere l'applicazione sulla periferica interna che non c'è più...Possiedi le ultime versioni più aggiornate? E quale sistema operativo utilizzi?
Questi sono i miei principi, e se non vi vanno... beh, ne ho degli altri! (Groucho Marx)

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Apple [Bot] e 24 ospiti

cron