magsafe macbook bianco

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
FrancyM91
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 16 gen 2013 16:25
Messaggi: 5
Località: Rn/Fe

Top

Ciao a tutti,
ho un macbook bianco acquistato nel 2009. La scorsa settimana il magsafe faceva fatica a trovare la giusta posizione per caricare il computer, lo guardo e vedo che tre pin sono infossati nella plastica, si è fuso un po' in pratica, la porta del mac presenta le caratteristiche che poi vedrete nella foto.
Sono andata in un rivenditore apple qua nella città dove studio e mi hanno detto, dopo aver controllato le info del mac, che la batteria non ha risentito di niente e funziona bene, ma mi hanno consigliato di cambiare il caricabatteria. Ora, io pensavo di prendere il prossimo computer almeno tra un paio d'anni, secondo voi questo quanto mi può durare ancora ad occhio e croce? In assistenza non l'ho portato ancora perchè dovrei andare giu a Rimini (studio a Ferrara), ma quelli del centro apple mi han detto che probabilmente sarebbe da cambiare tutta la scheda madre (700 €) cosa che non ho intenzione di fare.
http://imageshack.us/photo/my-images/442/sdc10351d.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://imageshack.us/a/img845/3571/sdc10349n.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
FrancyM91 ha scritto:Ciao a tutti,
ho un macbook bianco acquistato nel 2009. La scorsa settimana il magsafe faceva fatica a trovare la giusta posizione per caricare il computer, lo guardo e vedo che tre pin sono infossati nella plastica, si è fuso un po' in pratica, la porta del mac presenta le caratteristiche che poi vedrete nella foto.
Sono andata in un rivenditore apple qua nella città dove studio e mi hanno detto, dopo aver controllato le info del mac, che la batteria non ha risentito di niente e funziona bene, ma mi hanno consigliato di cambiare il caricabatteria. Ora, io pensavo di prendere il prossimo computer almeno tra un paio d'anni, secondo voi questo quanto mi può durare ancora ad occhio e croce? In assistenza non l'ho portato ancora perchè dovrei andare giu a Rimini (studio a Ferrara), ma quelli del centro apple mi han detto che probabilmente sarebbe da cambiare tutta la scheda madre (700 €) cosa che non ho intenzione di fare.
http://imageshack.us/photo/my-images/442/sdc10351d.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://imageshack.us/a/img845/3571/sdc10349n.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Buonasera FrancyM91,

un consiglio spassionato che ti posso dare da felice utente Apple e quello di comprare un nuovo alimentatore e di andare ad escludere la spesa del cambio della scheda madre, anche perché come tu dici, avresti intenzione di comprare un nuovo computer perciò farei solo le spese strettamente necessarie per portarlo avanti.

Se posso sapere, come ha fatto a diventare così bruciacchiato sia il connettore del alimentatore e quello del computer , anche perché a me non è mai successa una cosa di questo genere con un MacBook Pro da 13’’.

Saluti.
Scasi_1980
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
FrancyM91
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 16 gen 2013 16:25
Messaggi: 5
Località: Rn/Fe

Top

grazie della risposta intanto. Si il nuovo alimentatore l'ho gia preso ed è gia operativo. Con certezza non so dirti come sia successo, anche perchè quando è carico l'alimentatore lo stacco e non è che gli faccia usare chissà quali programmi prestanti, l'unico fatto che mi viene in mente è che questa estate mentre era in carica sentivo ogni tanto che il cavo dell'alimentatore era bollente.. ma il deterioramento è stata una cosa graduale fino a quando mi sono accorta delle condizioni della porta sul mac sabato scorso.

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
E’ un peccato, va beh che se lo devi cambiare potrai approfittare dello sconto studenti.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
FrancyM91
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 16 gen 2013 16:25
Messaggi: 5
Località: Rn/Fe

Top

E' un peccato si, vorrei arrivarci fino alla laurea con questo portatile. Comunque facendo un po di calcoli credo che mi convenga più un pc ricondizionato che scontato per studenti (4%).. cosa ne pensi? (In ogni caso passerei al pro da 13', comunque punto a passare l'estate con questo intanto..finchè regge)

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
FrancyM91 ha scritto:E' un peccato si, vorrei arrivarci fino alla laurea con questo portatile. Comunque facendo un po di calcoli credo che mi convenga più un pc ricondizionato che scontato per studenti (4%).. cosa ne pensi? (In ogni caso passerei al pro da 13', comunque punto a passare l'estate con questo intanto..finchè regge)

Si penso che vada bene anche il ricondizionato però fai sempre un controllo maniaco. Io adesso non so bene cosa Tu debba fare con questo portatile però io il 13’’ lo vedo molto portatile e se poi ci devi lavorare a casa puoi anche collegare un monitor esterno più grande.

Spero di esserti stato utile per le poche informazioni che ti ho dato.

Saluti.
Scasi_1980
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti