Monitor MacBook pro nero [Risolto]

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
baitels
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 23 ott 2011 15:29
Messaggi: 46
Località: Bergamo

Top

Oggetto del messaggio: Monitor MacBook pro nero [Risolto]

Messaggio da baitels »

Salve a tutti,
ho dovuto sostituire il pannello lcd del mio MacBook Pro "15" perchè rovinato da macchie, purtroppo mi ritrovo con un grosso problema il nuovo pannello sembra non venga riconosciuto dal Mac, mi spiego meglio nella schermata di accensione è tutto ok, vedo la schermata grigia con la mela ma al momento della schermata di login lo schermo diventa nero come se il monitor si spegnesse.
Tramite condivisione schermo con un altro Mac ho aperto system profiler e nella sezione Grafica/Monitor il monitor sembra non essere presente come se non fosse collegato nessun monitor.
Sapreste gentilmente indicarmi qualche suggerimento su come risolvere?!

Grazie mille in anticipo a tutti.
Immagine
La vita è questa. Niente è facile e nulla è impossibile.

Avatar utente
sergiotamborini
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 dic 2011 22:20
Messaggi: 866
Località: Capovalle (BS)

Top

Oggetto del messaggio: Re: Monitor MacBook pro nero

Messaggio da sergiotamborini »

O lo hai sostituito con un pannello non supportato oppure potrebbe esserci qualche problema anche con la scheda video o con il connettore... quest'ultimo però tenderei ad escluderlo visto come descrivi il difetto...

La sostituzione l'hai fatta tu?

Hai provato ad avviare la macchina dal disco di installazione o dalla partizione di ripristino, per escludere problemi software?

Ciao!
Sergio Tamborini
Responsabile area sviluppo software
http://www.system-i.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
baitels
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 23 ott 2011 15:29
Messaggi: 46
Località: Bergamo

Top

Oggetto del messaggio: Re: Monitor MacBook pro nero

Messaggio da baitels »

Ciao,
si l'ho sostituito io ...con un po' di accortezza non'è poi così difficile la sostituzione,
escluderei scheda video e connettore perché ho provato a ricollegare il vecchio pannello e funziona correttamente (sostituito solo perché ha una grossa macchia sul lato dx) ho fatto anche tutte le rese del caso "smc, pram ect."
Penso che il problema sia proprio del pannello, quello che non capisco è il perché è ok con la schermata di avvio poi solo buio.
Potrei restituirlo ma l'ho acquistato da un operatore cinese che me lo aveva spacciato per un Samsung LTN154BT02 (come quello originale montato) ed invece mi è arrivato un "ONV" lui dice che è compatibile però non va, e restituirlo mi costerebbe più che acquistarne un'altro.
La vita è questa. Niente è facile e nulla è impossibile.

Avatar utente
sergiotamborini
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 dic 2011 22:20
Messaggi: 866
Località: Capovalle (BS)

Top

Oggetto del messaggio: Re: Monitor MacBook pro nero

Messaggio da sergiotamborini »

Non saprei... scusa ma perché dovresti avere dei costi per la restituizione? L'hai comprato all'estero?

Comunque non vedo altre alternative, è quello sicuramente...
Sergio Tamborini
Responsabile area sviluppo software
http://www.system-i.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
baitels
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 23 ott 2011 15:29
Messaggi: 46
Località: Bergamo

Top

Oggetto del messaggio: Re: Monitor MacBook pro nero

Messaggio da baitels »

sergiotamborini ha scritto:Non saprei... scusa ma perché dovresti avere dei costi per la restituizione? L'hai comprato all'estero?

Comunque non vedo altre alternative, è quello sicuramente...
Perché tanto per iniziare quel gentile "signore" con gli occhietti a mandorla non intende rimborsarmi la cifra intera da me versata ma solo una parte, come scusante dice che il pannello la testato lui stesso prima di spedirlo ed era tutto ok!? ed in più avrei anche le spese di spedizione per la restituzione.
Comunque stamani sono passato all'Apple Store se lo sono tenuto tutto il giorno e mezzoretta fa mi hanno chiamato dicendomi che è proprio il pannello ad avere problemi, solo che a sostituirlo da loro mi costa circa 440€.
La vita è questa. Niente è facile e nulla è impossibile.

Avatar utente
sergiotamborini
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 dic 2011 22:20
Messaggi: 866
Località: Capovalle (BS)

Top

Oggetto del messaggio: Re: Monitor MacBook pro nero

Messaggio da sergiotamborini »

Ho capito come uno grande :)

Si Apple esagera come prezzi, però quelle soluzioni (magari non così economiche ma sicuramente meglio di Apple) le trovi anche in Italia, con tutte le tutele e le garanzie del caso... Questo lo consiglio sempre a tutti quelli che me lo chiedono.

Fammi sapere come va a finire, comunque. A presto!
Sergio Tamborini
Responsabile area sviluppo software
http://www.system-i.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
baitels
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 23 ott 2011 15:29
Messaggi: 46
Località: Bergamo

Top

Oggetto del messaggio: Re: Monitor MacBook pro nero

Messaggio da baitels »

Ciao Sergio,
come ti avevo detto sono riuscito ad avere solo un rimborso parziale del pannello lcd "maledetti cinesi", comunque non mi sono arreso e sono andato alla ricerca di un'altro pannello ( questa volta acquistato su eBay da un venditore inglese) arrivato velocemente montato sempre con il sistema fai da te e finalmente funziona tutto regolarmente,
Problema risolto :-D
La vita è questa. Niente è facile e nulla è impossibile.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 18235
Località: Torino

Top

Oggetto del messaggio: Re: Monitor MacBook pro nero [Risolto]

Messaggio da Scialla »

E allora condisco il risoTTo ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Torna a “Hardware”