HARD DISK ESTERNO

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Tallaro
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 28 nov 2012 10:08
Messaggi: 123

Top

andrea2060 ha scritto:
Data la mole di dati ed il necessario backup, ho preso due di questi e li trovo favolosi in Firewire; veloci, silenziosi e non scaldano
http://www.amazon.it/Western-Digital-WD ... pd_cp_ce_2" onclick="window.open(this.href);return false;
Certo il prezzo non scherza ma i questo periodo gli HD stanno risalendo di prezzo notevolmente


E' passato un po' di tempo ma spero che tu possa rispondermi lo stesso:
ne hai presi due uguali per fare il doppio BU manualmente? Altrimenti perche' non prenderne uno da 4TB e magari farlo lavorare in Raid1?
Lo chiedo per avere indicazioni sulla soluzione da attuare per il mio attuale problema di spazio sull'iMac
Ciao e Grazie
Ciao a tutti ragazzi,

Ho fatto una ricerca in giro per il forum per vedere se riuscivo a trovare un consiglio sul migliore hard disk da usare, ed ho trovato un topic che finiva con questa frase che ho quotato qui' sopra, ma non ha avuto risposta.
Il motivo per qui ho aperto un'altro topic e' perche oltre a chiedervi info sul miglior hard disk volevo chiedervi info anche su come usarlo:

Io non ho mai usato Time machine.
Il mio mac ha 1 TB di memoria, di qui 600 GB sono di music, .200 GB sono di foto, 200 GB LIBERI.

E possibile prendere un Hard disk da 4/6 TB ed usarlo per Time Machine e per metterci tutta la mia musica , foto, documenti vari? o bisogna usarne uno per il Time machine, ed uno per tutti i documenti e musica varia?

Una volta capito quale hard disk prendere, come faccio a spostare tutta la mia libreria di Itunes, e di Iphoto su un hard disk esterno senza fare casini, ( in modo tale da fare spazio sul mio mac) ed usarlo come hard disk di default per ascoltare musica?

Grazia a tutti per il vostro aiuto.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

Tallaro ha scritto: .... Io non ho mai usato Time machine. ....
Benissimo, allora ti lascio alcuni link utili per cominciare a capirci qualcosa. :wink:

http://support.apple.com/kb/HT1427?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;

http://support.apple.com/kb/HT3275?view ... cale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;

Anche un paio di topic (per evitare di dover sempre ripetere gli stessi concetti, sai com'è).

viewtopic.php?f=8&t=21025" onclick="window.open(this.href);return false;

viewtopic.php?f=9&t=20453" onclick="window.open(this.href);return false;


Se hai bisogno di altri chiarimenti siamo qui. :)

Tallaro
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 28 nov 2012 10:08
Messaggi: 123

Top

Grazia, mi studiero il tutto.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti