Il Macbook Pro ha bisogno di una mano...

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Philip Marlowe
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 12 dic 2012 12:43
Messaggi: 2

Top

Salve a tutti, comincio con il ringraziare chiunque voglia darmi una mano.

In questi giorni ho deciso di dare una "rinfrescata" al mio Macbook Pro 13" del 2009. Ecco le caratteristiche:

Processore 2.26 GHz Intel Core 2 Duo
Memoria 2GB 1067 MHz DDR3
HDD 160 GB

Uso il pc principalmente per studio, ma spesso sono alla prese con la suite Adobe, in particolare Photoshop e Premiere.

Pensavo prima di tutto di aumentare la RAM a 4 GB o a 8 GB. Vale la pena con un Dual Core spingersi fino ad 8GB?

Inoltre vorrei montare un disco SSD al posto del Superdrive, la procedura mi sembra fattibile. Le porte però non sono SATA3 come denota il System Profile:
Immagine

Dunque mi chiedevo quale tra gli SSD SATA2 potrebbe fare al caso mio, oppure se prendere un SATA3 convenga lo stesso (visti i prezzi).

Infine, come se non bastasse, ultimamente mi appare il messaggio Batteria di servizio che non promette nulla di buono. Vorrei sapere come ricalibrare la batteria e fare altri accorgimenti, o in caso negativo come/dove sostituire la batteria senza spendere una fortuna.

Ecco lo stato della batteria: Immagine

Grazie

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Non ti do molte informazioni, ma sappi che io ho fatto sostituire il disco rigido con un SSD a un MacBook Air coevo, ma meno potente del tuo e, pur non avendo potuto cambiare la RAM, la mia macchina è praticamente ringiovanita.
Per cui direi che il cambio di disco rigido è obbligatorio, ma anche un aumento di RAM aiuterebbe.
Nello specifico ti ricordo che questa è la settimana della RAM
viewtopic.php?f=5&t=22022" onclick="window.open(this.href);return false;
per cui prima di acquistare dài pure uno sguardo al loro sito.
:wink:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 30 ospiti