Formattare chiavetta USB con Macbook Air 13''

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Martastur
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 27 giu 2012 15:14
Messaggi: 153
Località: Milano

Top

mauropasha ha scritto:Bentornata, Principessa delle Asturie :wink:
Ma quanto siete belli! Grazie per essere sempre qui.
Besos

Avatar utente
Martastur
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 27 giu 2012 15:14
Messaggi: 153
Località: Milano

Top

Martastur ha scritto:
mauropasha ha scritto:Bentornata, Principessa delle Asturie :wink:
Ma quanto siete belli! Grazie per essere sempre qui.
Besos
Ok. Ho risolto. Una volta inserita la penna USB vado sulla cartella "Applicazioni", poi su "Utility" e poi "Utility Disco". Sul menu a sinistra cerco il nome della mia USB e lo seleziono. Poi in alto a destra vado su "Inizializza". Sul formato seleziono MS-DOS FAT perché mi serve anche da usare sul Windows. Per ultimo clicco in baso a destra su Inizializza e la chiavetta viene formattata e ho di nuovo a disposizione tutto lo spazio.
Devo dire che era molto più semplice con Windows, bastava cliccare col tasto destro del mouse e selezionare Formattare.
Grazie,

Martastur

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31322
Località: Sicilia

Top

Quindi il problema era questo? Non trovavi un menù contestuale dal Finder per inizializzare?
Martastur ha scritto: .... Non ho le opzioni per formattare o liberare lo spazio. Devo cancellare le informazioni che ci sono dentro e inserire nuovi file.


Quando hai inizializzato la pen drive hai badato che lo schema della Mappa partizioni della pen drive fosse Master Boot Record (MBR)?
Altrimenti quando la userai con Windows potrebbero sorgere problemi del tipo segnalato in questo topic: viewtopic.php?f=8&t=17082" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Martastur
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 27 giu 2012 15:14
Messaggi: 153
Località: Milano

Top

Kernel Panic ha scritto:Quindi il problema era questo? Non trovavi un menù contestuale dal Finder per inizializzare?
Martastur ha scritto: .... Non ho le opzioni per formattare o liberare lo spazio. Devo cancellare le informazioni che ci sono dentro e inserire nuovi file.


Quando hai inizializzato la pen drive hai badato che lo schema della Mappa partizioni della pen drive fosse Master Boot Record (MBR)?
Altrimenti quando la userai con Windows potrebbero sorgere problemi del tipo segnalato in questo topic: viewtopic.php?f=8&t=17082" onclick="window.open(this.href);return false;
Non avevo controllato questo dato. Grazie dal aiuto.
Martastur

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti