il display del mio iMac mi sta abbandonando... :(

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

enrico8
Stato: Non connesso
Expert
Expert

Oggetto del messaggio: il display del mio iMac mi sta abbandonando... :(

Messaggio da enrico8 »

Ciao ragazzi! Buona Immacolata! Vi scrivo per farvi partecipare al mio dolore: il display del mio iMac 24 mi sta abbandonando. Il display si scurisce, diventa nero, poi dopo un po' riprende vita. Che dite provo con l'accanimento terapeutico e mi metto a cercare un pannello sostitutivo?
 iMac 27" Late 2013 [SSD PCI-E 256 GB - 32 GB Ram - macOS Sequoia 15.3 (OpenCore) - Windows 11 24H2 - Ubuntu 23.10]
 Macbook 12" Early 2016 [macOS Sequoia 15.3 (OpenCore) - Windows 11 24H2]
 iPhone 15 [256 GB - iOS 18.3]
 Time Capsule [2 TB - 2009 Refurbished]

Phate
Expert
Expert

Per scrupolo fai un reset della Pram

Spegni il Mac.
Individua i seguenti tasti sulla tastiera: Comando (⌘), Opzione, P e R. Al passaggio 4 sarà necessario tenerli premuti contemporaneamente.
Accendi il computer.
Tieni premuta la combinazione di tasti Comando-Opzione-P-R prima di visualizzare la schermata grigia di avvio.
Continua a tenerli premuti finché il computer non si è riavviato e finché non senti il suono di avvio per la seconda volta.
Rilascia i tasti.
http://support.apple.com/kb/HT1379?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;

E un reset SMC
http://support.apple.com/kb/HT3964?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

enrico8
Expert
Expert

Phate il reset del SMC è la prima cosa che mi è venuta in mente... ma non ha funzionato :(
Oggi ho comprato un adattatore mini DVI-DVI per tirare a campare con un altro monitor che ho a disposizione.
Ora sorge il problema di cambiare il Mac. Che fare?

iMac 27?
Mac Mini?
Mac Pro?
Macbook Pro?
Usato?
Hackintosh?
Cercare di riparare l'iMac?

Sono veramente indeciso! ci sono pro e contro per ogni soluzione sopra. Amici Maccanici voi che fareste?
 iMac 27" Late 2013 [SSD PCI-E 256 GB - 32 GB Ram - macOS Sequoia 15.3 (OpenCore) - Windows 11 24H2 - Ubuntu 23.10]
 Macbook 12" Early 2016 [macOS Sequoia 15.3 (OpenCore) - Windows 11 24H2]
 iPhone 15 [256 GB - iOS 18.3]
 Time Capsule [2 TB - 2009 Refurbished]

ilde
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

enrico8 ha scritto:Phate il reset del SMC è la prima cosa che mi è venuta in mente... ma non ha funzionato :(
Oggi ho comprato un adattatore mini DVI-DVI per tirare a campare con un altro monitor che ho a disposizione.
Ora sorge il problema di cambiare il Mac. Che fare?

iMac 27?
Mac Mini?
Mac Pro?
Macbook Pro?
Usato?
Hackintosh?
Cercare di riparare l'iMac?

Sono veramente indeciso! ci sono pro e contro per ogni soluzione sopra. Amici Maccanici voi che fareste?
Se non ricordo male l'anno scorso, quando ho riparato il mio iMac 24" early 2008, il display mi sembra di ricordare costasse intorno ai 400€. Se non hai esigenze particolari di grafica, opterei per un mini ultimo modello

Torna a “Hardware”