batteria macbook air

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

luigol65
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 13 nov 2012 08:07
Messaggi: 2

Top

ho acquistato di recente un macbook air modello meta' 2011: nuovo, era in vendita in una grande catena di distribuzione con uno sconto notevole rispetto al modello 2012.
provengo da un macbook PRO 13 meta' 2009.
Usandolo prevalentamente a casa alla scrivania ero abituato a lasciare il PRO sempre sotto rete elettrica e circa una volta al mese facevo scaricare la batteria per tenerla "in movimento".
Ora con l'air, OS mountain lion, una volta raggiunta la carica massima dopo circa 24 ore passa al 99% poi 98% poi 97% in pochi giorni.
E' un errore lasciarlo sotto carica sempre?
Ho effettuato un test della batteria presso un centro autorizzato APPLE ma e' risultata tutto in regola

Avatar utente
Valesan
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 28 lug 2012 15:17
Messaggi: 73
Località: Ancona

Top

secondo me non è corretto utilizzare un portatile sempre attaccato alla ricarica, soprattutto un air al quale non puoi togliere la batteria !
io il mio air lo attacco soltanto finchè non raggiunge il 100% poi lo uso a batteria fino a circa il 10%, circa quando comincia a segnalare batteria quasi scarica, però c'è da dire che a casa uso sempre il fisso, quindi l'air lo uso da "portatile" ;)
iMac 27" late 2009 I5 2.66 Mhz 1Tb 12Gb RAM SSD 256 Samsung 830 Macchie ripulite !
MacBook Air 13" late 2010 Core Duo 2.13 Mhz 4Gb Ram 256 Flash Storage
iPad 2 16Gb WiFi - New iPad (3rd) 16Gb WiFi - iPad mini 32Gb WiFi - iPhone 5 16Gb

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Salve,

Se fai una ricerca, l'argomento è stato discusso numerose volte. In breve, l'utilizzo migliore pare essere quello "naturale" ovvero né sempre attaccato, né sempre cicli continui di carica e scarica. Puoi anche vedere qui
http://www.apple.com/batteries/" onclick="window.open(this.href);return false;

Saluti,

Giulio

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
C'è anche un interessante articolo di Ars Technica in merito
http://arstechnica.com/gadgets/2011/02/ ... n-battery/" onclick="window.open(this.href);return false;
Non l'ho riletto, ma vado a memoria (statte buono! Considerando che faccio parte del RinKo club) e dovresti proprio evitare di tenerla sempre attaccata.
Tra l'altro cito (sempre a a memoria!) un nostro amico, Zen, che dice
"... (La batteria) l'hai pagata? Allora usala."
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti