Sostituzione ram macbook pro 2.16 ghz late 2006

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

johannes
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 01 mar 2008 22:07
Messaggi: 11

Top

Salve a tutti,
dopo varie peripezie per capire perché non si accendeva più (non faceva nemmeno il boing di avvio...), e dopo aver smontato l'hard disk più volte, per controllarlo da un altro mac, ero convinto che la scheda logica mi avesse abbandonato. Ieri (ultima spiaggia) telefono ad un conoscente che mi ricordavo essere competente in materia. Mi consiglia di fare una prova levando un banco di ram alla volta e cambiandolo di slot. Al primo tentativo é partito! E dire che l'altro ieri sono andato in centro di assistenza Apple (senza fare nomi...) e mi avevano detto che era sicuramente la scheda logica che era defunta...
Dopo aver provato i due banchi nei due slot risulta evidente che un banco ram é guasto mentre l'altro funziona senza problemi.
Dopo varie ricerche, anche con i vari programmi di Buydifferent, Crucial e Mactracker, ho capito che mi serve la seguente ram:
PC2 5300 DDR2 667mhz
Ora leggendo l'etichetta sulla ram guasta vedo che ci sono altri codici:
invece di 5300 c'è 5300S; inoltre c'è scritto CL5 555-12.
CL5 a quanto ho capito é la latenza invece la S dopo 5300 e gli altri numeri non ho idea di cosa siano.
Inoltre durante le mie ricerche ho visto altre differenze come buffered-non buffered, EEC-non EEC...
Ho guardato l'altro banco (quello che mi é arrivato montato con l'acquisto del computer) ma l'etichetta é sbiadita e non si capisce niente.
Qualcuno può consigliarmi sulle specifiche a me sconosciute?
Esiste un qualche programma per sapere cosa ho montato di modo da prendere la stessa cosa?
Mi sto facendo paranoie inutili e basta che sia PC2 5300 DDR2 667mhz?
Grazie in anticipo!

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
La seconda che hai detto.
Io sul mio late 2006 ho montato quelle suggerite da BD e nn ho avuto problemi.
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

johannes
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 01 mar 2008 22:07
Messaggi: 11

Top

iPep ha scritto:La seconda che hai detto.
Io sul mio late 2006 ho montato quelle suggerite da BD e nn ho avuto problemi.
Per "la seconda che hai detto" intendi quella della paranoia vero?
Se é così posso anche comprarla da amazon dove ho trovato prezzi ottimi..

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti