Controllo iMac a distanza

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

daniel.s
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 08 nov 2012 17:28
Messaggi: 3

Top

Ciao a tutti, spero di scrivere nella giusta sezione, in caso contrario segnalatemelo e correggerò a dovere.

Vengo al nocciolo della questione, che probabilmente(spero) non è poi cosi complicata: sto cambiando casa e dato che ristrutturo e faccio gli impianti nuovi vorrei fare questa cosa: tenere il mio iMac in una stanza(nello studio) e avere la possibilità di collegarlo e controllarlo dalla tv in sala, la distanza sarebbe di 6,50 m.

Secondo voi è possibile? pensavo di acquistare la tastiera wireless(copre la distanza?), il mouse l'ho già, ma non so come collegare la tv, si può anche senza fili?
Spero di essere stato chiaro, al max faccio uno schizzo cosi si può capire meglio.

Vi ringrazio in anticipo.

A presto

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Ho appena fatto una prova a ben oltre i 6 metri e mezzo e anche con pareti di mezzo, la tastiera bluetooth funziona benissimo.
Per quanto riguarda il collegamento della TV immagino che tu volessi intendere di vedere in TV quello che appare sullo schermo del Mac, ovvero fare un mirroring; se la domanda era questa, dipende dall'iMac. Con quelli a partire dal 2011 puoi utilizzare l'airplay e quindi creare un mirroring sulla Apple TV; ti basterebbe quindi acquistare una Apple TV che collegheresti via wifi.
Se invece è del 2009-10, devi comprare una applicazione, air parrot
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

daniel.s
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 08 nov 2012 17:28
Messaggi: 3

Top

E se invece fosse un iMac piu vecchio? il mio è il modell0 8,1, cosi ho letto, ma non ricordo bene di che anno sia, come posso vederlo?
Comunque hai praticamente colto il mio problema, vorrei appunto utilizzare l'iMac che terrò in una camera tramite una tastiera, un mause e una tv in un altra stanza...ora resta da capire che hardware e che software utilizzare.
grazie

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Usa AirParrot, non credo ci siano altri sistemi
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Brandwatch [Crawler] e 17 ospiti