installato ssd imac 21.5 - eccezionale la velocità

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Valesan
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 28 lug 2012 15:17
Messaggi: 73
Località: Ancona

Top

marco1968 ha scritto:è vero avevo letto anche io quel commento ma comunque al di là del test il mac "vola". Poichè sul forum molti utenti hanno usato questo bench è comunque utile per poter raffrontare i risultati.
ma infatti la mia era solo curiosità per provare il test, il mio mac non ha bisogno del test per farmi capire che salto di velocità ha fatto con l'SSD ;)
cmq da quello che si legge la lamentela era per la versione 2.1 mentre ora c'è la 2.2 che dalle note sembra aver corretto il bug della compressione !
iMac 27" late 2009 I5 2.66 Mhz 1Tb 12Gb RAM SSD 256 Samsung 830 Macchie ripulite !
MacBook Air 13" late 2010 Core Duo 2.13 Mhz 4Gb Ram 256 Flash Storage
iPad 2 16Gb WiFi - New iPad (3rd) 16Gb WiFi - iPad mini 32Gb WiFi - iPhone 5 16Gb

quadret
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Iscritto il: mer, 30 nov 2011 09:07
Messaggi: 1188

Top

Marco scusa se ti disturbo ancora
ho visto ssd costa poco
poi cosa dovrei acquistare fili connettori ecc
metti i link.
Mac mini m1 " s. o. Monterey ssd 256gb - 16gb ram.

Avatar utente
marco1968
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2012 16:35
Messaggi: 423
Località: Napoli

Top

http://www.amazon.it/gp/product/B001COA2X8/" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.amazon.it/gp/product/B003ZA8UWM/" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.amazon.it/gp/product/B007BBQPUA/" onclick="window.open(this.href);return false;

ho usato il cavo sdoppiatore di alimentazione sata per prendere l'alimentazione dall'hard disk, altrimenti occorre comprare il kit completo che comprende anche il cavo di alimentazione ma in tal caso il costo lievita in quando il kit viene dall'America e se ricordo bene costa 49 dollari + spese di spedizione + dazi, invece in questo modo il risparmio è massimo.

per il cavo sata puoi prendere un comunissimo cavo purchè non molto lungo costo 3 euro

inoltre ho comprato da Leroy Merlin delle striscette biadesive per fissare il disco ssd costo 2 euro

il tutto ti dovrebbe costare circa 120 euro, inoltre ricordati di avere una cacciavite torx da 10 con la punta magnetica e qualche pinza che ti aiuta per togliere le vita e staccare i vari cavetti, inoltre sotto le viti dell'hd originario (non quello ssd) ho messo tue tondini così da creare un pò di spessore in modo che il cavo di alimentazione vista la posizione non sforzasse la porta di alimentazione dell'hd originario (non quello ssd).
Il computer deve aiutare l'uomo, se gli complica la vita...allora è inutile!



iMac M3 24" 16Gb ram SSD 512 mb
macbook pro M1 13
iPhone 14 PRO MAX 128 go
apple watch 4
iPad Air 4 64gb

maximo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 10 ott 2012 10:19
Messaggi: 71

Top

per testare un ssd consiglio aja system test free ed affidabile :wink:

Avatar utente
Valesan
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 28 lug 2012 15:17
Messaggi: 73
Località: Ancona

Top

maximo ha scritto:per testare un ssd consiglio aja system test free ed affidabile :wink:
ho scaricato ajax test ma non mi fa selezionare l'ssd :( solo l'hd normale !! sbaglio qualcosa io ?
iMac 27" late 2009 I5 2.66 Mhz 1Tb 12Gb RAM SSD 256 Samsung 830 Macchie ripulite !
MacBook Air 13" late 2010 Core Duo 2.13 Mhz 4Gb Ram 256 Flash Storage
iPad 2 16Gb WiFi - New iPad (3rd) 16Gb WiFi - iPad mini 32Gb WiFi - iPhone 5 16Gb

quadret
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Iscritto il: mer, 30 nov 2011 09:07
Messaggi: 1188

Top

Marco grazie gentilissimo.
Mac mini m1 " s. o. Monterey ssd 256gb - 16gb ram.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti