Dilemma: dal macbook al macbook pro?

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

defrattebis
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Oggetto del messaggio: Dilemma: dal macbook al macbook pro?

Messaggio da defrattebis »

Giorno, ieri in un centro commerciale mi sono imbattuto in una offerta niente male: macbook pro da 13' a 1.119 euro!!! e pensare che a 100 metri l'apple store lo vende a 1.279.
Ora possiedo un mabook bianco con un intel core 2 duo da 2.4 ghz (l'ultimo modello prima del ritiro dal mercato), mi chiedevo: secondo voi il passaggio ha un senso? Premetto che si tratta di uno sfizio, una sorta di regalo di natale in anticipo, ma mi interessa di sapere se effettivamente si tratta di un salto di qualità sostanziale di cui noterei i vantaggi anche nelle operazioni quotidiane (internet, maggiori applicazioni aperte in contemporanea, trasferimento dati con le usb 3, conversioni formati video dcc ).

Il mio macbook bianco è upgradato a 4 gb di memoria e con un hd momentus ibrido da 500 gb, da pochi minuti aggiornato a ML e sembra supportarlo senza problemi, secondo voi quanto riuscirei a venderlo (non a svenderlo)?
Anche se per motivi affettivi (il primo mac) e per un look apple-style che oggi non esiste più nelle macchine attualmente in produzione, sarei quasi tentato dal tenerlo.

Grazie, aspetto i vs consigli.

U241
Expert Latitante
Expert Latitante

Oggetto del messaggio: Re: Dilemma: dal macbook al macbook pro?

Messaggio da U241 »

Attento a queste offerte, spesso i modelli non sono gli ultimi usciti ma i penultimi o terzultimi... quindi valuta bene...

Personalmente ritengo valido un upgrade solamente quando la macchina posseduta non soddisfa più le proprie necessità, ma spesso l'acquisto di un nuovo portatile o telefono è anche uno "sfizio".....

Solamente tu puoi mettere sul piatto della bilancia i pro ed i contro di un nuovo acquisto.

Per valutare il prezzo di vendita della tua macchina puoi consultare
http://www.mac2sell.net" onclick="window.open(this.href);return false;
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

defrattebis
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Mi ero posto anche io il problema, ma il fatto che il macbook pro in questione abbia preinstallato mountain lion dovrebbe tagliare la testa al toro. Nel senso che per avere l'ultimo SO dovrebbe essere l'ultimo modello, confermate?

In sostanza mica hanno aggiornato la linea dopo l'uscita di ML?

renus
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Messaggio da renus »

se il macbook bianco è quello con la fw io non lo venderei mai... alla fine la svalutazione rispetto al potenziale effettivo di quella macchina ti penalizzerebbe parecchio.

defrattebis
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

NO, purtroppo nn ha la fw. l'ultima versione del nb bianco in commercio nn aveva la porta fw. però ti assicuro che fa ancora la sua sporca figura.
ma tra mb bianco e mb pro il display è lo stesso? ieri allìAS mi sembrava più lucido quello del pro.

mauropasha
Expert Latitante
Expert Latitante

Messaggio da mauropasha »

Scaricati Mactrcker
http://www.mactracker.ca" onclick="window.open(this.href);return false;
e verifica i nomi del "Modello identificatore" così saprai che macchina è e di quale periodo.
Quanto al resto, secondo me non avrai grossolani miglioramenti. Anzi, il tuo bianco così come appare dal tuo upgrade (RAM e disco rigido ibrido) appare più perforante di quello che dici tu, anche se non specifichi quale modello: se Apple lo vende a 1279€ deve essere

13": 2,5GHz
Intel Core i5 dual-core a 2,5GHz
Turbo Boost fino a 3,1GHz
4GB di memoria a 1600MHz
Disco rigido da 500GB a 5400 giri/min
Intel HD Graphics 4000
Batteria integrata (7 ore di autonomia)

http://store.apple.com/it/configure/MD101T/A" onclick="window.open(this.href);return false;?
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Torna a “Hardware”