Moderatore: ModiMaccanici
Le specifiche diconoalex_delarge ha scritto:Salve a tutti gli amici del forum. Ho effettuato una ricerca tra gli argomenti presenti sul forum, ma nello specifico non ho trovato ciò che cercavo.....la domanda è semplice: il mio ufficio è sfortunatamente parecchio umido a causa del suo posizionamento nello stabile per cui in pratica è illuminato dal sole appena due/tre ore al giorno......ho preso un iMac 21,5 una decina di giorni fa ma sto ancora esitando a portarmelo qui a causa di questo problema.....ho letto attentamente le questioni sulla "umidità relativa".....ma come faccio a misurarla?!?!?! E' vero che 5%-95% è una fascia che dovrebbe far stare tranquilli.....ma insomma, capirete che una spesa di 1000 e passa Euro vorrei tutelarla......
Come potrei proteggerlo quando lo lascio qui??? Avevo pensato comunque di usare la foderina bianca uscita dallo scatolo, una coperta di lana e poi addirittura lo scatolone sopra......finché siamo operativi, io tengo accesi deumidificatore e riscaldamento, poi credo che stesso il fatto che sia accesso renda la temperatura giusta.....la mia paura è che possa danneggiarsi negli orari notturni.....
Mi sto complicando inutilmente l'esistenza oppure le precauzioni che ho descritto sopra dovrebbero farmi stare sereno?!?!?
mattleega ha scritto:...e mi preoccuperei maggiormente della tua salute che non dei 1000€ del Mac.
alex_delarge ha scritto:finché siamo operativi, io tengo accesi deumidificatore e riscaldamento
Su questo sono perfettamente d'accordo: quando chiudo lo Studio, la sera, stacco tutti e due i generali, luce e prese. Non lascio nulla in funzione.alex_delarge ha scritto:Il deumidificatore acceso di notte è una soluzione, ma al di là del consumo energetico che la soluzione comporterebbe(di questi tempi, stiamo attenti pure a risparmiare 10,00 €....), avrei comunque sempre il pensiero: che ne so.....un corto circuito, per esempio.....è una situazione che poi non potrei avere sotto controllo......
È solo un impressionealex_delarge ha scritto:Ringrazio per i consigli, questo forum è pieno di gente disponibilissima![]()
Mi procuro l'igrometro e vedo un pò com'è la situazione. Sinceramente problemi di condensa non ne abbiamo, considerate che abbiamo comunque altri 3 pc che funzionano senza fare storie nonostante tutto da anni, ma l'iMac mi dà l'impressione di essere un tantino più delicato.....
Il deumidificatore acceso di notte è una soluzione, ma al di là del consumo energetico che la soluzione comporterebbe(di questi tempi, stiamo attenti pure a risparmiare 10,00 €....), avrei comunque sempre il pensiero: che ne so.....un corto circuito, per esempio.....è una situazione che poi non potrei avere sotto controllo......
vediamo l'igrometro che dice. Grazie ragazzi.