EPSON WF-2530WF - invio fax

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
ilde
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 gen 2010 14:51
Messaggi: 211
Località: Roma

Top

L'altro ieri ho acquistato la stampante multifunzione EPSON WF-2530 wifi. :D
Devo dire che sono rimasto soddisfatto dell'acquisto (ho un'altra Epson -StylusPhoto 320- per le foto appunto):
così finalmente le figlie non rompono quando devono stampare dalle loro postazioni.
La connessione wifi, a parte qualche incertezza nelle impostazioni iniziali, è andata bene.
Stampa e scan vanno alla perfezione.
Questa sera però ho provato ad inviare un fax elaborato con Pages, ma quando vado a scegliere tra le stampanti la "FAX EPSON WF-2530 Series (IP)" , il tasto "FAX" - in basso a dx - rimane grigio e quindi non selezionabile; resta selezionabile solo il tasto "ANNULLA".
Eppure il test di trasmissione delle utility della stampante/fax ha dato esito positivo.
Qualcuno sa sbrogliare la questione?
Come s.o. adopero S.L.; e dire che tra i motivi dell'acquisto c'è anche il fatto che M.L.(che vorrei comprare) non accetta più il fax apple!
Certo, è vero che posso sempre stampare il documento ed inviarlo manualmente dalla stampante, ..... però vorrei evitare quest'ultimo passaggio

Avatar utente
ecate
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 18:57
Messaggi: 598
Località: il web

Top

da uno sguardo qui qui
Fax utility (PC-FAX)
All Inkjet Fax-enabled models: When accessing the Epson fax printer driver dialog from sandboxed applications such as TextEdit and Preview, the [Fax] button is greyed-out in the Recipient Settings/Fax Settings dialog....
sembra strano ma c'è chi ancora usa i fax :P
personalmente ne abolirei l'uso, costano inquinano e hanno una qualità discutibile ma questo è un altro discorso...
posso consigliarti più che stampare e inviare manualmente due soluzioni qualora il link non ti sia di aiuto:
la prima a meno che tu non abbia vantaggiose promozioni a mandarli manualmente di usare società online per l'invio dei fax (tipo questa), spedisci il file in questione in upload e loro lo spediscono per te mandandoti notifica di avvenuta spedizione e ricevimento a prezzi onesti.
la seconda se proprio non vuoi fare a meno del tuo servizio fax beh affacciati alla finestra :cry: usa il multifunzione epson sotto windows...
Tre mele hanno cambiato il mondo:
la mela di Adamo ed Eva,
la mela di Isaac Newton
e la mela morsicata di Steve Jobs!
_____________________________________

Avatar utente
ilde
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 gen 2010 14:51
Messaggi: 211
Località: Roma

Top

hai ragione, il fax è un mezzo che anche io reputo obsoleto ma, molte amministrazioni - e moltissime tra queste sono pubbliche - accettano richieste/invio di documentazione SOLO tramite FAX o R.R.: alla faccia della informatizzazione e snellimento pratiche burocratiche e della tanto sbandierata PEC :( .
Il fatto è che l'utilizzo che faccio del fax è sporadico (soprattutto per mia moglie) e quindi non è conveniente l'abbonamento a servizi fax esterni tipo quello che mi hai suggerito tu (ti ringrazio per l'informazione). Anche "Faxator", che fino a 10 pg - se non ricordo male - è gratuito, non mi va bene perché mi è capitato più volte di dover spedire oltre le 10 fatidiche pagine.
Ho il fax/modem Apple e fino ad ora ho utilizzato quello ma, oltre al fatto che il prossimo PC, hemmm :oops: :oops: no scusa, il prossimo MAC, avrà un S.O. che, come ora è M.L., non supporterà il modem Apple, vuoi mettere la comodità di spedire tutto tramite wifi senza dover connettere il modem, il filtro ADSL, il filo di prolunga che passa da una stanza all'altra....
Speriamo che Epson o Apple ci mettano una "pezza" :(

Avatar utente
ecate
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 18:57
Messaggi: 598
Località: il web

Top

e quindi non è conveniente l'abbonamento a servizi fax esterni tipo quello che mi hai suggerito tu
forse non sono chiari nella loro pagina ma non è un abbonamento, è una sorta di carta prepagata, versi nel tuo account una cifra e ti resta li finquando non l'hai esaurita. Io lo trovo comodo per lo stesso motivo, quando sono costretta a mandare un fax preparo il pdf e in wifi o meno lo invio, non devo fare altro che fare un upload niente modem niente filo etc.

Quanto alle tue speranze... ehm :( apple ha tolto i lettori dvd sui nuovi mac figurati se pensa ai fax ...
Tre mele hanno cambiato il mondo:
la mela di Adamo ed Eva,
la mela di Isaac Newton
e la mela morsicata di Steve Jobs!
_____________________________________

michelebubu
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 23 feb 2013 14:43
Messaggi: 1

Top

Io non riesco ad installare la stampante su windows 7 64bit.

Aiuto

maip
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 04 mar 2013 12:49
Messaggi: 3

Top

michelebubu ha scritto:Io non riesco ad installare la stampante su windows 7 64bit.

Aiuto

Prova il fax via internet e molto comodo e non necesita nessuna stampante o apparechio fax, instalazione dei diversi programmi, etc.
Semplicemente entri nel sito: [SPAM] scegli il pachetto piu' adatto e mandi e ricevi fax in tutto il mondo.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron