Problema HD interno Seagate Imac 2009-2011

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

SKYiMac
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 23 nov 2012 00:29
Messaggi: 6

Top

mauropasha ha scritto:benvenuto, innanzi tutto.
SKYiMac ha scritto:...Molto arrabbiato ...
ma non trovo giusto ...
Mi trovi completamente d'accordo e io proverei a fare una telefonata alla Apple e poi, nonostante i 50km tornerei a farmi sentire, magari alzando la voce: purtroppo in Italia le cose si sentono meglio se dette a voce alta.
Sì, anche io l' ho sempre pensata come te, infatti sono tornato indietro a portarglielo nuovamente, il problema è che si rischia di entrare in un ginepraio, nel senso che alla fine non hai nulla in mano x dimostrare che hai ragione ......... la vibrazione che causa l' HD chi può dimostrare che sia fuori dai parametri di garanzia ? Loro mi hanno già risposto "could not duplicate .....".

......... e provando a telefonare all' assistenza, ho notato che alla fine parli con una persona di un comunissimo call-center che alla fine non ti risolve il problema, ma ti consiglia di ritornare all' apple-store ....... oppure mi sbaglio ?
Qualcuno sa x caso una strada diversa x parlare con qualcuno che abbia un potere decisionale superiore .......

Posso pretendere che mi venga rimontato un altro Seagate (senza difetti) in virtù del fatto che prima avevo quella marca ?

...... e se in futuro comprassi un WD (serie black) e me lo montassi da solo ? l' unico problema, ho letto, sarebbe la ventola dell' hd che potrebbe girare al max, ma con HDD fan control sarei in grado di tenerla a bada ? in sostanza si può mettere un altro hd SATA di un' altra marca ? con la chiavetta recovery disk usb di Lion penso sia fattibile .....

Grazie amici.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
SKYiMac ha scritto:...si rischia di entrare in un ginepraio
...alla fine parli con una persona di un comunissimo call-center
....
Hai ragione: io di solito metto a confronto le rotture di scatole provenienti dal problema e dalla strada da percorrere nel tentativo di risoluzione scegliendo la minore.
Per quanto riguarda il call center puoi provare a chiedere di passarti qualcuno dei superiori, che abbia potere decisionale, lamentando una inadeguata assistenza presso lo store... (tentar non nuoce).
Per il resto delle questioni, passo.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

SKYiMac
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 23 nov 2012 00:29
Messaggi: 6

Top

mauropasha ha scritto:
SKYiMac ha scritto:...si rischia di entrare in un ginepraio
...alla fine parli con una persona di un comunissimo call-center
....
Hai ragione: io di solito metto a confronto le rotture di scatole provenienti dal problema e dalla strada da percorrere nel tentativo di risoluzione scegliendo la minore.
Per quanto riguarda il call center puoi provare a chiedere di passarti qualcuno dei superiori, che abbia potere decisionale, lamentando una inadeguata assistenza presso lo store... (tentar non nuoce).
Per il resto delle questioni, passo.

Fatto come hai detto e ho risolto !! .... spero ......

Il 29 Novembre mi hanno fissato un altro appuntamento ad un altro AppleStore ( Centro commerciale Porta di Roma, a Roma ) e mi hanno scritto sulla pratica che verrà cambiato l' HD !!!!!!

Mi hanno passato al 2 livello e ho parlato con un addetto che, molto gentile, mi ha anche lasciato la sua mail / telefono del suo ufficio x eventuali problemi ........ grande Apple !!

Quindi, riassumendo, Giovedì 29 mi cambiano obbligatoriamente l' HD, e reclamerò un' altra marca, non Hitachi ........ amici vi farò sapere ......... grazie a tutti.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
SKYiMac ha scritto:... Fatto come hai detto e ho risolto !! .... spero .....
incrociamo le dita e attendiamo.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

SKYiMac
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 23 nov 2012 00:29
Messaggi: 6

Top

Aggiornamento, ieri mattina ho portato il computer all' AppleStore di Roma (porta di Roma) e in serata mi hanno riconsegnato il computer con il nuovo HD ST31000528AS (Seagate), adesso è silenzioso come il vecchio Seagate che avevo di fabbrica ......

..... tutto ok, però mi è sorto un dubbio, siccome il modello di HD è esattamente lo stesso di quello che avevo in origine (Seagate ST31000528AS), naturalmente con numero di serie diverso perchè non è lo stesso, non è che mi hanno messo un HD che avevano in magazzino, ma che comunque fa parte della campagna di richiamo della Apple, in sostanza è possibile che il modello sia lo stesso e che la Seagate continua a produrli, ma senza difetti, pur mantenendo lo stesso numero di identificazione del modello ?

Oppure adesso ho un HD che presenterà difetti in futuro ?

Grazie amici.

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

SKYiMac ha scritto:... non è che mi hanno messo un HD che avevano in magazzino, ma che comunque fa parte della campagna di richiamo della Apple...
...in effetti sì, anzi probabilmente ti hanno messo quello che hanno tolto al mio, e il tuo andrà al prossimo... si divertono così!! :twisted:

ma dài, ti sembra possibile solo ipotizzare una cosa simile? allora non avrebbero neanche fatto il richiamo!

goditi il disco nuovo e vivi tranquillo, senza ansie...
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

SKYiMac
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 23 nov 2012 00:29
Messaggi: 6

Top

Ok, grazie, ma sai, dopo tutta questa fatica x risostituirlo, avere lo stesso modello ti fa venire qualche dubbio legittimo ........... ciao.

SKYiMac
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 23 nov 2012 00:29
Messaggi: 6

Top

john1972adsl ha scritto:Ritirato ieri l'imac 27.
Mi hanno messo questo HD: ST31000528AS
In lettura/scrittura sembra più veloce ma penso x via del fatto che non ho rimesso la partizione bootcamp...
Le testine si fanno sentire meno durante gli accessi.
Sembra scaldi anche meno dato che il mac mi sembra più fresco.
Ora sto con cpu a 35 gradi e HD a 38 con una temp ambientale di 17.
Unico neo: la vibrazione che trasmette alla scrivania è più fastidiosa.
Il problema lo ho ovviato isolando la base del mac dalla scrivania stessa.
....... ecco la risposta, a quanto pare rimontano anche lo stesso modello, ma senza il difetto riscontrato da Apple, comunque il mio non vibra più in modo fastidioso ......... è come quando comprai il computer nuovo .......... a presto amici.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Rientrato anche il mio.
HD sostituito con il medesimo modello ma questo sembra decisamente meno rumoroso....

PS Mi hanno cambiato il display per la seconda volta :D

Ora riapro io tutto e sigillo meglio con un nastro in alluminio (se lo trovo) ;)
L'Apple Care scade tra un paio di settimane :(
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Scialla ha scritto: Ora riapro io tutto e sigillo meglio con un nastro in alluminio (se lo trovo) ;)
Ne vendono uno in tutti i magazzini di materiale edile per la sigillatura dei tubi dei camini.
Peccato sia a prova di Babbo Natale.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

Scialla ha scritto:Rientrato anche il mio.
HD sostituito con il medesimo modello ma questo sembra decisamente meno rumoroso....

PS Mi hanno cambiato il display per la seconda volta :D

Ora riapro io tutto e sigillo meglio con un nastro in alluminio (se lo trovo) ;)
L'Apple Care scade tra un paio di settimane :(

sono curioso......dov'è che sigilleresti il Display ?

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Dove l'hanno già sigillato, malamente, i cinesi.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

mattleega ha scritto:Dove l'hanno già sigillato, malamente, i cinesi.

si questo è evidente........

non avendolo mai smontato, lo farò a gennaio per installare l'SSD, mi interessava sapere dove esattamente sarebbe da sigillare

Avatar utente
Valesan
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 28 lug 2012 15:17
Messaggi: 73
Località: Ancona

Top

merlino165 ha scritto:
mattleega ha scritto:Dove l'hanno già sigillato, malamente, i cinesi.

si questo è evidente........

non avendolo mai smontato, lo farò a gennaio per installare l'SSD, mi interessava sapere dove esattamente sarebbe da sigillare
quando lo aprirai capirai dove sigillarlo meglio ;)
in origine il mio aveva il nastro in allumiunio solo a tratti, lasciano scoperti diversi punti in cui si può infilare la polvere ... una volta rimosso tutto per l'autopulizia quando ho richiuso l'ho messo in TUTTO il bordo e non solo dov'era prima ;) ad oggi ancora nessun segno di sporco all'interno e si che il mio imac sta più aperto che chiuso hehehe
iMac 27" late 2009 I5 2.66 Mhz 1Tb 12Gb RAM SSD 256 Samsung 830 Macchie ripulite !
MacBook Air 13" late 2010 Core Duo 2.13 Mhz 4Gb Ram 256 Flash Storage
iPad 2 16Gb WiFi - New iPad (3rd) 16Gb WiFi - iPad mini 32Gb WiFi - iPhone 5 16Gb

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

Valesan ha scritto:
merlino165 ha scritto:
mattleega ha scritto:Dove l'hanno già sigillato, malamente, i cinesi.

si questo è evidente........

non avendolo mai smontato, lo farò a gennaio per installare l'SSD, mi interessava sapere dove esattamente sarebbe da sigillare
quando lo aprirai capirai dove sigillarlo meglio ;)
in origine il mio aveva il nastro in allumiunio solo a tratti, lasciano scoperti diversi punti in cui si può infilare la polvere ... una volta rimosso tutto per l'autopulizia quando ho richiuso l'ho messo in TUTTO il bordo e non solo dov'era prima ;) ad oggi ancora nessun segno di sporco all'interno e si che il mio imac sta più aperto che chiuso hehehe

ok allora mi munirò di un nastro alluminio adesivo prima di aprirlo

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti