Strano rumore cerniera MacBook Pro

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

lorenzob
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 12 mag 2010 20:04
Messaggi: 218
Località: Milano

Top

Da un pò di tempo sento provenire dalla cerniera (quella nera) del mio MacBook Pro un rumorino (alquanto fastidioso) simile ad una bolla d'aria che scoppia.

Il problema sembra essere causato dalla plastica che si "sposta" quando chiudo lo schermo. Passando un dito sopra la cerneria, ed esercitando una leggera pressione, il rumore viene riproposto. Il verificarsi di questo comportamento anomalo ha però una frequenza casuale. A volte si, a volte no.

Posso sorvolare o devo portarlo in assistenza?

Grazie a tutti.
Un grazie speciale a tutti quelli che partecipano attivamente a questo forum!!

Curzio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 09 lug 2009 13:15
Messaggi: 1866

Top

Giusto per curiosità, il dito ce l'ho passato pure io, visto che sto davanti al mbp, e pure a me l'ha fatto lo "scoppiettio", solo una volta...
in ogni caso, credo tu possa vivere tranquillo e goderti il mbp senza problemi. :wink:

lorenzob
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 12 mag 2010 20:04
Messaggi: 218
Località: Milano

Top

Curzio, grazie della risposta.

Buona giornata. :D
Un grazie speciale a tutti quelli che partecipano attivamente a questo forum!!

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Flex Addicted ha scritto:Da un pò di tempo sento provenire dalla cerniera (quella nera) del mio MacBook Pro un rumorino (alquanto fastidioso) simile ad una bolla d'aria che scoppia.

Il problema sembra essere causato dalla plastica che si "sposta" quando chiudo lo schermo. Passando un dito sopra la cerneria, ed esercitando una leggera pressione, il rumore viene riproposto. Il verificarsi di questo comportamento anomalo ha però una frequenza casuale. A volte si, a volte no.

Posso sorvolare o devo portarlo in assistenza?

Grazie a tutti.
Flex ma il tuo Mac è in garanzia?
Se sì e il tuo centro Apple non è troppo distante da farti passare la voglia di recartici, io una capatina ce la farei.

Anche per farglielo presente, nel caso ti dicessero anche loro di non preoccuparti.

Varrebbe per un futuro nel malaugurato caso di problema alla cerniera e garanzia scaduta :evil:
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

lorenzob
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 12 mag 2010 20:04
Messaggi: 218
Località: Milano

Top

Phate ha scritto: Flex ma il tuo Mac è in garanzia?
Se sì e il tuo centro Apple non è troppo distante da farti passare la voglia di recartici, io una capatina ce la farei.

Anche per farglielo presente, nel caso ti dicessero anche loro di non preoccuparti.

Varrebbe per un futuro nel malaugurato caso di problema alla cerniera e garanzia scaduta :evil:
Si, è in garanzia. Quando lo ho acquistato, ho anche esteso la garanzia con la Apple Care Protection.

Detto questo, quello "scoppiettio" è si fastidioso, ma avviene una volta si e dieci no. Quindi potrei andare anche in un centro Apple ma potrebbe accadere che il rumore non venga emesso. In più dovremmo stare tutti in assoluto silenzio.

Il fatto che la plastica si rimodelli (anche quando si esercita una leggera pressione) è una cosa normale o no?

Grazie.
Un grazie speciale a tutti quelli che partecipano attivamente a questo forum!!

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Flex Addicted ha scritto: Il fatto che la plastica si rimodelli (anche quando si esercita una leggera pressione) è una cosa normale o no?

Grazie.

anche il mio macbook fa lo stesso rumore quando esercito una leggera pressione, ma esclusivamente quando passo con l'indice da sinistra verso destra e più esattamente sull'ultimo tratto a destra...
:)
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

lorenzob
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 12 mag 2010 20:04
Messaggi: 218
Località: Milano

Top

U241 ha scritto:
anche il mio macbook fa lo stesso rumore quando esercito una leggera pressione, ma esclusivamente quando passo con l'indice da sinistra verso destra e più esattamente sull'ultimo tratto a destra...
:)
Esattamente quello che accade anche a me... :roll:
Un grazie speciale a tutti quelli che partecipano attivamente a questo forum!!

Avatar utente
mondisky
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 15:55
Messaggi: 780
Località: formiano d'adozione, casertano d'origine

Top

U241 ha scritto:
Flex Addicted ha scritto: Il fatto che la plastica si rimodelli (anche quando si esercita una leggera pressione) è una cosa normale o no?

Grazie.

anche il mio macbook fa lo stesso rumore quando esercito una leggera pressione, ma esclusivamente quando passo con l'indice da sinistra verso destra e più esattamente sull'ultimo tratto a destra...
:)
stessa cosa anche sul mio
Gianni

Curzio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 09 lug 2009 13:15
Messaggi: 1866

Top

Allora vorrà dire che è di serie...altrimenti partiamo con una class action! :wink:

Avatar utente
digit.b
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 24 feb 2009 18:22
Messaggi: 755
Località: Roma

Top

Personalmente e per esperienza vi consiglio di farlo vedere al centro assistenza Apple, almeno non dovrete discutere come è successo a me :wink:

viewtopic.php?f=8&t=18854&p=184517#p184517" onclick="window.open(this.href);return false;
Bianca e Cerol
__________________________
"Quando sono soggetta a certi schemi di input sensoriale i miei tracciati mentali si abituano a questi, tanto che a volte sento la loro mancanza quando sono assenti" cit. Data

Curzio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 09 lug 2009 13:15
Messaggi: 1866

Top

sto cominciando a preoccuparmi un po'....

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62765
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Anche a me rumoreggia, ma il dito non glielo passo più!
:-D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

lorenzob
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 12 mag 2010 20:04
Messaggi: 218
Località: Milano

Top

fragrua ha scritto:Anche a me rumoreggia, ma il dito non glielo passo più!
:-D
Mi sa che seguirò il tuo consiglio...Attendo e vedo come va...comunque ho ancora un anno di garanzia.... :lol:
Un grazie speciale a tutti quelli che partecipano attivamente a questo forum!!

betelgeuse4u
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 27 feb 2013 17:45
Messaggi: 1

Top

Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum.
Ho visto spesso risolti parecchi problemi grazie a questo forum.
Porto la mia personale esperienza.

Anche a me capita di sentire quel rumore, sul mio MacBook Air 13" mid 2012.
Molto spesso accade quando non lo uso da parecchie ore, mentre se, poi, apro e chiudo il monitore, il rumore non viene sempre riproposto.
Sembra come se la plastica nera della cerniera, al momento di sollevare il monitor, "scattasse", con un "click".
Sono convinto che molti altri utenti non se ne accorgerebbero neppure o, forse, non ci darebbero un gran peso.
Per un maniaco del mio Mac, come sono (dopo averlo tanto desiderato e dopo che già mi era stato sostituito il primo inviatomi, perché aveva un difetto hardware alla tastiera), si tratta indubbiamente di un qualcosa di decisamente fastidioso.
Poco da fare: ogni volta che lo apri, il tuo orecchio sta lì a sentire quel rumore; a qualcun altro sembrerebbe nulla, per te diventa una ossessione.
Essendo ancora in garanzia, sto valutando se portarlo in assistenza.
Magari mi rideranno in faccia, ma almeno avrò provato.
Se qualcuno lo porta all'assistenza o ha riscontrato lo stesso problema al MacBook Air (mid 2012), faccia sapere!
Grazie a tutti!

Avatar utente
digit.b
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 24 feb 2009 18:22
Messaggi: 755
Località: Roma

Top

Siccome ho avuto l'amara sorpresa che si spaccasse la cerniera (vedi qualche messaggio sopra)
io consiglio a tutti di portarlo in assistenza!
Così come mi è stato consigliato dal dirigente dell'apple store di roma, avevo aspettato troppo!
Bianca e Cerol
__________________________
"Quando sono soggetta a certi schemi di input sensoriale i miei tracciati mentali si abituano a questi, tanto che a volte sento la loro mancanza quando sono assenti" cit. Data

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 5 ospiti