Macbook Air impazzito e non prende i comandi - cleanmymac!?

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

stella11
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

esce sempre la stessa schermata :(

stella11
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

ho cliccato cmd r...continuo o perdo i dati??

stella11
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

foto cmd r
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Usa l'italiano e poi lancia Utility Disco per riparare il tuo Macintosh HD.
Mela Q per tornare indietro.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

stella11
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

ho fatto verifica disco mi dice ok cosa riparo?

stella11
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

stella11
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

nulla ho fatto verifica hd ok ripara disco e cmd q riavviato e si ripresenta il problema della psw. cmq mentre ero in ripara diaco un alto c era la bandierina usa e ho messo l italuana...boh

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

Se il disco è OK non ti resta che resettare la password seguendo quella guida che ti avevo segnalato prima: http://consigliamocisoftware.blogspot.i ... re-la.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Questa volta per non sbagliare mettici un numero, così anche se la tastiera non è (più) quella italiana non avrai altre difficoltà.

stella11
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

ciao stabo gia facendo come mi hai detto allora ho impostato la bandierina italua ( m. di scrivere) c era scritto e ho modificato la psw senza mettere nulla...prima era solo numeri e ho visto che corrispondono.. mentre scrivevo resetpsw mi sn accorta che alla w corrisponde la z e viceversa... :/ pero è strano che non accetta la psw visto che la mia era solo numeri.ora cmq senza psw sn entrata la scrivania è a posto..cosa -.- devo fare? ho paura che impazzisca di nuovo edit è sempre lento e ritorna alla pg della psw ..dice il sistema non è riuscito a sbloccre il portachiabi di login...continua login crea login o aggiorna psw portachiavi riedit ho cliccato aggiorna psw portachiavi e il mac sembra tornato alla normalita..come elimino del tutto cleanmymac? se avete link da suggerirmi per far si che possa stare sicura...e non conbinare danni. grazie a tutti cmq per la disponobilita. sono felice.
Ultima modifica di stella11 il ven, 19 ott 2012 01:07, modificato 1 volta in totale.

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

Forse dovresti reinstallare il sistema, così magari gli dai una sistemata generale.

Di recente hai usato dei software per eliminare le lingue inutili, per risparmiare spazio nell'hard disk?

Oppure hai usato dei software che fanno "manutenzione straordinaria"?

stella11
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Kernel Panic ha scritto:Forse dovresti reinstallare il sistema, così magari gli dai una sistemata generale.

Di recente hai usato dei software per eliminare le lingue inutili, per risparmiare spazio nell'hard disk?

Oppure hai usato dei software che fanno "manutenzione straordinaria"?
no no non uso mai nulla..a parte cleanmymac la scorsa settimana xche non avevo spazio. poi uso safari google chrome e firefoz insieme puo essere un problema???

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

No, che io sappia i browser non vanno in conflitto fra loro.

Quindi la situazione sembra tornata alla normalità?

Per quanto riguarda CleanMyMac usa EasyFind per cercare ed eventualmente eliminare files residui rimasti nell'hard disk.

http://www.macupdate.com/app/mac/11076/easyfind" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di Kernel Panic il ven, 19 ott 2012 01:14, modificato 1 volta in totale.

stella11
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

come non detto il trackpad non mi seleziona bene le cose.ora è v
eloce però.

stella11
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

il problema è la tastiera non so da cosa deriva però...ho cliccato i numeri e poco fa li scriveva esatti ora al loro posto mi scrive @#%&*/-+ etc. :( e anche se se seleziono cartelle sbaglia a prendere i comandi..per questo prima mi si erano aperte mille app oicone nell a dockbar. ps in alto c e la bandiera italiana se vado in preferenze x cambiare lingua non mi fa spuntare nessuna lingua..w italiano pro non c e..è selez in grigio italiano e altre lingue pero non sn clicxabili...

mattleega
Pestifero
Pestifero

Il problema è quasi certamente dovuto a cleanmymac.

Tra le prime opzioni che offre, c'è quella di eliminare le lingue inutili per guadagnare spazio.
Solo che di default è impostato sull'inglese e, probabilmente, hai eliminato anche l'italiano.

Ripristina il sistema come ti hanno già suggerito.

E POI SMETTETELA DI TOCCACCIARLO!

Anche gli intelligentoni che suggeriscono ai principianti di pasticciare con il sistema, troppo intelligenti non sono: o lo fanno loro o evitino di dare consigli stupidi.

E con questo sappi cosa devi fare del tuo "amico": nel cestino con cleanMyMac.

Un HD esterno da un tera costa meno di 80€, lo attacchi, ci scarichi le tue foto, lo archivi e il tuo mac è lindo come mamma l'ha fatto.

Invece no, tutti a ravanare tra le viscere e a lamentarsi poi quando il paziente muore.

Non prendertela, ora hai trovato un confortevole e caldo rifugio ove porre le tue questioni. :) :)
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Torna a “Hardware”