Accessori protettivi per MacBookPro (custodia, pellicola)

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

dandymac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 01 ott 2012 16:47
Messaggi: 84

Top

Visto la qualità e il prezzo dell'oggettino che è il mio MacbookPro mi stavo informando sui vari accessori protettivi e in particolare mi interessava la pellicola trasparente per proteggere lo schermo (tipo quelle per gli smartphone) ed eventualmente la tastiera in silicone da sovrapporre a quella del mac.
Voi cosa ne pensate? Li usate, li consigliate? Quali trovate più sensati? Magari consigliate anche dove prenderli a basso prezzo (anche se ho visto che su eBay spopolano per pochi euro)
...sono tutti PC

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17897
Località: Torino

Top

Io uso la tastiera in silicone su un MacBook bianco da anni; il MacBook, nonostante i suoi 5 anni, ha la tastiera nuova!
Di contro l'utilizzo della tastiera non è così agevole, ma ne vale la pena...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Un vero Dandy, dovrebbe usare una minivaligia in cartone, d'epoca, legata con la corda.

Macchinosa da aprire e chiudere ma, sicuramente, controcorrente.

Oppure farsi fare una doppia bisaccia su misura, tipo quelle dei cavalli, almeno da Gucci, da portare con nonchalance su una spalla.
Proprio come se l'avessi appena rimossa dal tuo destriero.
Meglio se il colore delle bisacce richiama quello delle toppe sui gomiti della giacca, della cintura e, ovviamente, quello delle scarpe.

Niente speroni però! :)

Immagine
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Pellicola Moshi per la tastiera, altrimenti diventa lucida in pochissimo tempo...
Non uso altro.

:wink:
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

dandymac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 01 ott 2012 16:47
Messaggi: 84

Top

Ciao ragazzi, potreste indicarmi qualche link a quei prodotti? Li comprate su ebay?

nessuno usa pellicole per il monitor? Non rischia di rigarsi? oppure si pulisce bene usando solo il pannetto incluso?

@mattleega: eheh dovresti vedere la valigetta che uso. Non è in cartone ma poco ci manca e ovviamente è marrone. mi piacerebbe un completino così anche per il mio dandycat ma è morto 2 settimane fa... Dio lo abbia in gloria. :(
...sono tutti PC

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

http://store.apple.com/it/product/TW848ZM/A" onclick="window.open(this.href);return false;
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

dandymac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 01 ott 2012 16:47
Messaggi: 84

Top

az*o! 25€!? è un po' troppo. non c'è qualcosa a meno?
...sono tutti PC

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=macb ... m270.l1313" onclick="window.open(this.href);return false;
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

Alla fine non è uno smartphone, lo schermo di un computer non è rischia di graffi, ma a meno che non lo usi come base per tagliarli con il taglierino :grin:

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Io non uso pellicole neanche per iPhone e iPad…
Solo custodie per trasportarli.

Se non si rovinano, non ti viene voglia di cambiarli…
Immagine
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

Io ho un guscio in plastica trasparente che protegge la parte computer e la parte schermo. Pesa poco, ingombra poco ed è piena di graffi. L'alluminio del Mac è immacolato!
Solo che non mi ricordo come si chiama, la comperai sull'apple store nel 2009 assieme al MacBook Pro.
La consiglio vivamente.
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

Ecco qua, mi sono ricordato:

http://www.speckproducts.com/macbook-cases.html" onclick="window.open(this.href);return false;
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

dandymac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 01 ott 2012 16:47
Messaggi: 84

Top

Sono tornato per alcune ragioni: vorrei acquistare un copritastiera. Su ebay ce ne sono mille anche per pochissimi euro ma... si adattano bene? Annientano il feeling con la tastiera originale? Ho sentito dire che non c'è niente di meglio della Moshi:
http://www.amazon.it/Moshi-99MO021903-C ... B002EEODUI" onclick="window.open(this.href);return false;
è vero? Qualcuno ce l'ha? Costa 16€ e mi sembra un po' tantino... che mi consigliate?
Inoltre, questi copritastiera non limitano la dissipazione del calore che fuoriesce attraverso le fessure dei tasti?
Inoltre la Apple la sconsiglia sugli Air (il mio però non è un Air)

Sul guscio esterno che mi dite? Anche qui mi preoccupa per la dissipazione calore. La parte inferiore non limita la ventilazione/dissipazione?
Dovete sapere che il mio MBP 15" dopo l'upgrade con SSD sfiata poco ma quando sfiata sfiata parecchio. Non vorrei esplodessse :lol:
...sono tutti PC

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

dandymac ha scritto:Sono tornato per alcune ragioni: vorrei acquistare un copritastiera. Su ebay ce ne sono mille anche per pochissimi euro ma... si adattano bene? Annientano il feeling con la tastiera originale? Ho sentito dire che non c'è niente di meglio della Moshi:
http://www.amazon.it/Moshi-99MO021903-C ... B002EEODUI" onclick="window.open(this.href);return false;
è vero? Qualcuno ce l'ha? Costa 16€ e mi sembra un po' tantino... che mi consigliate?
Usata su due MBPro 17" e su un MBPro 15", va benissimo, protegge molto bene, si adatta perfettamente e quasi non se ne avverte la presenza. È cara ma li vale.
Il mio assistente ne aveva comperata una cinese per qualcosa come tre euri; l'ha buttata via dopo qualche giorno e ha ordinato una Moshi.
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

dandymac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 01 ott 2012 16:47
Messaggi: 84

Top

Interessante il tuo parere perchè altrove leggo:
Io uso il moshi sul MBP 15" da un paio d'anni. La protezione della tastiera è innegabile (specialmente con bambini piccoli in giro o se uno è avvezzo a mangiare/bere al computer) , anche se dopo qualche mese di apri e chiudi, in effetti si notavano dei segni della gomma sul display (io ce l'ho opaco che rientra 1mm rispetto alla cornice, non so come sia per chi ha il lucido) che comunque vengono via pulendo lo schermo. IMHO il feedback dei tasti però diventa orrendo (mi sembra di digitare sulla tastiera di gomma dello Spectrum di 30 anni fa) e secondo me in effetti la macchina scalda di più che senza copritastiera.
:?
...sono tutti PC

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti