Moderatore: ModiMaccanici
Kernel Panic ha scritto:Almeno il doppio della capienza dell'hard disk interno del tuo Mac (ma un po' di più sarebbe meglio).
Sì, esiste una specifica procedura per mantenere la continuità dei backup quando li si trasferisce in un altro, più capiente hard disk, se è questo che intendi.fradcol ha scritto: .... se acquisto un hd esterno, posso copiare i vecchi backup presenti nel Lacie e trasferirli nel nuovo?
Sì.fradcol ha scritto:se acquisto un hd esterno, posso copiare i vecchi backup presenti nel Lacie e trasferirli nel nuovo?
A che serve doppiare i dati mediante Time Machine (che copia tutto comprese le foto) e a mano (copiando gli altri dati)?fradcol ha scritto:…. ho un hd esterno lacie da 500g suddiviso in: 200 per tm e il restante per altri miei dati (foto)….
mauropasha ha scritto:Il mio consiglio è semplice e si basa sul fatto che i dischi rigidi sono meccanici e soggetti a rompersi.
Io uso un disco rigido per Time Machine, sfruttando la straordinaria possibilità di recuperare singoli file di poter tornare indietro nel tempo.
Un altro disco per CCC, sfruttando la possibilità di avere un disco bootabile da poter utilizzare con un'altra macchina come se fosse la mia macchina e da utilizzare nell'eventuale dipartita del disco rigido della macchina. La cadenza di backup è almeno settimanale; ma se lavoro facendo molteplici cambi nel disco rigido, il backup lo faccio immediatamente dopo le modifiche.
Infine alcuni documenti importanti, le foto (che consono decine di migliaia però), i libri ed altro li tengo in terza copia (manuale) su un altro hard disk esterno.
Senza dimenticare che molte cose le ho anche sul disco rigido del portatile (che a sua volta ha un altro backup con TIme Machine sul suo hard disk esterno).
Perché tu non usi il disco interno per contenere i tuoi file raw.fradcol ha scritto:... totale 3 (4 se faccio doppia copia di tm)...