AirPort Extreme registro accessi.

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Kevin34
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Oggetto del messaggio: AirPort Extreme registro accessi.

Messaggio da Kevin34 »

Buon giorno, devo fornire ai miei coinquilini la rete wifi di casa, volevo sapere se con AirPort Extreme e' possibile
Far accedere ognuno con la propria password e mantenere un registro accessi come e' d'obbligo per chi fa' usufruire a terzi della propria rete.

Naturalmente a me interessa poco cosa fanno con la rete, ma essendone io responsabile penso mi capirete. :-)

mauropasha
Expert Latitante
Expert Latitante

Oggetto del messaggio: Re: AirPort Extreme registro accessi.

Messaggio da mauropasha »

Intanto benvenuto, Kevin.
Non possiedo la Extreme, ma leggo sulle caratteristiche del sito
http://www.apple.com/it/airportextreme/ ... urity.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Condividi internet in sicurezza con il network Guest.Se desideri consentire ai tuoi ospiti di connettersi a internet senza fornire loro la tua password Wi-Fi, abilita semplicemente la funzione di network Guest e configura una rete Wi-Fi distinta solo per loro. Utilizza un'altra password (o nessuna password) e la tua rete primaria, inclusi stampante e dischi collegati, rimarrà sempre protetta.
Per quanto riguarda la possibilità di registrarne gli accessi, non so, ma sono certo che qualche altro amico saprà esserti utile.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Kevin34
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Messaggio da Kevin34 »

Grazie.
Mi piacerebbe usare l'extreme per distribuire il wifi ma i dati di targa delle caratteristiche parlano di massimo 50 utenti e sarebbe più che sufficiente ma mi sottolineano solo le 2 password, la guess privata e quella per gli altri.
La extreme dovrebbe pure registrare gli accessi e salvarli da qualche parte ma non trovo indicazioni in questo.

Scialla
Expert
Expert

Messaggio da Scialla »

E infatti non lo fa, o almeno a me non risulta proprio.
La Extreme, come la TC, è un router wifi e non ha la possibilità di loggare gli accessi nè tantomeno di creare un archivio degli stessi, nè di creare accessi personalizzati.
L'unica cosa che puoi fare è creare la doppia rete come detto da Mauro, in maniera che gli altri non vedano le tue macchine.
A te potrebbe servire una roba tipo questa:
http://www.zeroshell.net/hotspot-router/" onclick="window.open(this.href);return false;
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Kevin34
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Messaggio da Kevin34 »

Eh, e' proprio quello che temevo, ho bisogno di una scheda di rete e di un programmatore.
Speravo che con l'interfaccia grafica di airport riuscire a sopperire per queste esigenze.
Se fosse da usare il Mac come access point, tipo mypublicwifi di Win?

Torna a “Hardware”