Moderatore: ModiMaccanici
Sei passato da Win a Mac?m@x ha scritto:ciao a tutti, premesso che sono un vero esperto di win ma un vero neofita di mac... adesso vi spiego il mio problema!
Ho appena comprato un mbp 13 md102 e vorrei dividere l'hdd in questo modo:
1-prima partizione 150gb con lion
2-seconda partizione 500gb in exfat o meglio ntfs con i dati
3-partizione 100gb win7
con boot camp sono riuscito soltanto a fare 2 partizioni, una con lion e una con win7... appena ne creo una 3^ con gparted per esempio, win non parte più!
nel frattempo ho provato parallels desktop e ho capito che forse il bual boot non mi serve quindi mi accontenterei di avere:
1-partizione 150gb mac
2-partizione exfat 600gb dati condivisa fra lion e win su paralles
Il danno è che una volta create le partizioni, riverso circa 300gb di dati sulla seconda e appena spengo e riaccendo la partizione appare come danneggiata illeggibile!!!
Come mai?
Come devo fare??
Sei passato da Win a Mac?
Chi te lo ha fatto fare?
Quoto in pienoPhate ha scritto:@Hammarby
Capisco Linux, ne possiamo parlare, ma addirittura?Sei passato da Win a Mac?
Chi te lo ha fatto fare?
Non questo non lo accetto.
in effetti apple non ha mai previsto di partizionare un disco di sistemam@x ha scritto: io sto pensando solo una cosa:
se domani mattina accendo il pc e os non parte perchè danneggiato e quindi sono obbligato a ripristinare il sistema, i dati che ho dentro li voglio perdere??
la risp è no, quindi devo tenerli divisi dal sistema operativo, cosi qualsiasi cosa succeda ripristino e mi ritrovo tutto dov'era!!
non ditemi che per apple questo ragionamento è errato!