Moderatore: ModiMaccanici
No.. Ce ne sono di gratuiti o devo prenderlo a pagamento? Mi daresti qualche nome?Kernel Panic ha scritto:Solita domanda: hai installato un antivirus?
No scusa, Kernel intendeva: non hai per caso installato un antivirus???kevin91 ha scritto:No.. Ce ne sono di gratuiti o devo prenderlo a pagamento? Mi daresti qualche nome?Kernel Panic ha scritto:Solita domanda: hai installato un antivirus?
Il fatto è che ho inizializzato il mac da neanche 2 settimane... E la lentezza l'ho riscontrata praticamente subito... Comunque no, nessun antivirus...Phate ha scritto:No scusa, Kernel intendeva: non hai per caso installato un antivirus???kevin91 ha scritto:No.. Ce ne sono di gratuiti o devo prenderlo a pagamento? Mi daresti qualche nome?Kernel Panic ha scritto:Solita domanda: hai installato un antivirus?
Comunque potresti provare a cancellare la cache del tuo utente, se non l'hai già fatto di recente.
La trovi nella Libreria del tuo utente, la trascini sulla scrivania e poi riavvia il Mac.
Poi se non ci sono problemi la cestini.
Anche un giro con Onyx non sarebbe male.
Il senso della mia domanda è già stato spiegato: tieni gli antivirus - tutti - lontani dal tuo Mac, procurano molti più guai di quanti ne evitino.kevin91 ha scritto:No.. Ce ne sono di gratuiti o devo prenderlo a pagamento? Mi daresti qualche nome?
Tenterò di dare più info, se dimentico qualcosa ditemelo...Kernel Panic ha scritto:Il senso della mia domanda è già stato spiegato: tieni gli antivirus - tutti - lontani dal tuo Mac, procurano molti più guai di quanti ne evitino.kevin91 ha scritto:No.. Ce ne sono di gratuiti o devo prenderlo a pagamento? Mi daresti qualche nome?
Dovresti dare però maggiori particolari.
4-5 secondi per aprir eil finder ce li ha sempre messi.. Io trovo proprio problemi utilizzando i programmi.. Anche quando ho TUTTO chiuso e ne uso solo 1 mi capita che si blocchi... Quindi dici che dovrei cambiare disco interno? E quanto verrebbe a costarmi? T_Tsergiotamborini ha scritto:Se per "lentissimo" intendi anche ad esempio tempi di qualche secondo anche solo per aprire una finestra del finder, backuppa tutto e cambia il disco.
Sarò ripetitivo, ma ultimamente i dischi fanno pena.
Sì la feci, e mi apparve che c'era un problema, e che lo dovevo risolvere con il CD.. e lo feci... Però mi dava problemi lo stesso.... Adesso lo rifaccio, insieme al test che mi ha dato Kernel da fare...Phate ha scritto:Hai fatto mai, magari solamente da Utility Disco un "Verifica Disco" tanto per iniziare
Mi dice di nuovo che deve essere riparato.. Ma io l'ho riparato circa 3 setitmane fa.. Come è possibile che me lo dica id nuovo? Comunque domattina farò la riparazione....Phate ha scritto:Hai fatto mai, magari solamente da Utility Disco un "Verifica Disco" tanto per iniziare