Macchie display iMac 27 e garanzia. Buone notizie

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62859
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Stavo per dire la stessa cosa di Peppiniello.
Benvenuto Tech9ne.
:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Tech9ne
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 02 ott 2014 15:36
Messaggi: 2

Top

Peppiniello, pensi non ci abbia gia' provato amico mio? E'proprio quello il punto, in effetti quando l'apple care lo prendi insieme alla macchina la registrazione dovrebbe partire in automatico, o meglio, credo sia compito del venditore ma evidentemente non accade sempre e il numero verde apple mi ha confermato che in effetti accade spesso, su quella pagina inserendo il mio seriale risulta assistenza scaduta, e io il pc lo presi a novembre 2011 con apple care, avevo 3 anni...si vede che non è mai stato attivato e io non riesco a trovare i documenti di questo mac, spero nn li abbiano presi quando mi hanno rubato in garage cavolo...

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
Tech9ne ha scritto:Peppiniello, pensi non ci abbia gia' provato amico mio? E'proprio quello il punto, in effetti quando l'apple care lo prendi insieme alla macchina la registrazione dovrebbe partire in automatico, o meglio, credo sia compito del venditore ma evidentemente non accade sempre e il numero verde apple mi ha confermato che in effetti accade spesso, su quella pagina inserendo il mio seriale risulta assistenza scaduta, e io il pc lo presi a novembre 2011 con apple care, avevo 3 anni...si vede che non è mai stato attivato e io non riesco a trovare i documenti di questo mac, spero nn li abbiano presi quando mi hanno rubato in garage cavolo...
No, quando si acquista una Apple Care la si deve comunque attivare per il tipo di computer al quale questa corrisponde (infatti i prezzi sono diversi...) e sempre entro un anno dall'acquisto del Mac.
Il venditore semplicemente avrebbe dovuto istruirti a riguardo, anche se capisco che può capitare facilmente l'equivoco di pensare che se il cliente sta acquistando un prodotto sa già cosa sta prendendo! :|

A questo punto la situazione è che se anche tu ritrovassi la scatola con il seriale, questa sarebbe un Apple Care ancora nuova ed ancora attivabile per un iMac (perché tu sicuramente avevi preso quella apposita per il tuo iMac) che potresti solo e sempre rivenderti a un qualche possessore di iMac ancora sotto il primo anno dall'acquisto.

A me è capitato che avendo acquistato un Macbook Pro refurbished il 1° Ottobre del 2012 e volendo ovviare alla garanzia limitata ad un anno per i Refurbished con una Apple Care e industriandomi per limitare l'esborso rispetto al prezzo di listino di 349 € che si sarebbe mangiato il risparmio del Refurbished, trovai su eBay un ragazzino olandese al quale era accaduto lo stesso tuo guaio, non aveva attivato entro l'anno e, all'epoca, inserendo il seriale Apple Care per il suo Macbook Pro 17'', la Apple non gli dava più il suo Mac idoneo per l'attivazione.
Trattammo e ci accordammo sul metà prezzo, a fiducia mi inviò il seriale via mail, io lo inserii sul sito apposito della Apple e da lì mi venne validato ed attivata la garanzia Apple Care per il mio Macbook Pro fino al 30 Settembre 2015: a questo punto gli inviai il pagamento pattuito tramite PayPal senza nemmeno le spese di spedizione della scatola, a questo punto inutile e da buttare! :wink:

Comunque sono sicuro che nel tuo caso il problema del display ti verrà riconosciuto in garanzia estesa d'ufficio! :wink:

Però cerca di risalire, se proprio non ritrovi più la scatola, al seriale Apple Care da te acquistato tramite il venditore e soprattutto la Apple italiana stessa, la cosa non dovrebbe essere impossibile avendo uno scontrino e la data di acquisto, questi seriali sono unici ed univoci e stanno nei database della Apple: a questo punto potresti farti verificare se sia mai stato attivato ed in caso negativo te lo potresti ancora rivendere; nel caso fosse stato attivato, andrei dalla Polizia ad esporre il caso: se al tempo del furto non hai fatto denuncia non credo che si possa fare più nulla ma, se l'avevi fatta, tramite l'identificazione di chi avesse attivato questo seriale Apple Care si potrebbe risalire ai ladri o comunque almeno perseguire per incauto acquisto l'attivatore fraudolento! :twisted:
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 16 ospiti