Salve a tutti! Vorrei dare il mio contributo a questa discussione.
Come a voi mi è arrivata l'email della apple per la campagna sostituzione dell'hard disk del mio imac 27 late 2009.
All'inizio ero scettico visto che avevo smontato il display per tentarne la pulizia seguendo le indicazioni e le foto fornite su una precedente discussione, ma senza completarla in quanto avevo paura di rompere tutto (avevo già iniziato a togliere il nastro, che poi ho rimesso).
C'è anche da dire che per togliere il display avevo rotto un gancio del cavetto quello lungo e piatto (che penso sia quello che mandi il segnale).
Poi ho deciso di mandarlo cmq in assistenza col dire che se avessero fatto storie potevo comunque impugnare il fatto che il richiamo era stato fatto per l'hard disk e no per il diplay.
Quindi ho portato il mac in un centro autorizzato visto che nella mia zona non ci sono apple store e portando la copia dell'email inviatami dalla apple, mi hanno spedito il tutto al laboratorio apple. Dopo circa 10 giorni mi chiamamo per dirmi che il mac è rientrato e che l'hard disk è stato sostituito.
Quindi ieri 6 novembre vado a ritirarlo e mi rilasciano il foglio del lavoro effettuato per la garanzia di 90 giorni firmo e vado via.
Una volta acceso il mac vedo con molta felicità che le macchie che prima erano presenti in alto a destra non ci sono piu e che il display ha i colori molto piu vivi.
A questo punto letto il foglio che il centro mi aveva dato e vedo che gli interventi fatti sono stati:
-sostituzione hard disk 1tg 7200 sata e reinstallazione sistema operativo
-SOSTITUZIONE DIPLAY LCD 27"
-test apple
PREZZO 0,00
Quindi a questo punto penso che la apple sia a conoscenza del fatto del problema dei nostri display sopratutto per i primi modelli del mac da 27".
Spero che questa mia esperienza posso aiutare chi come me a problemi con le macchie e vuol tentare la sostituzione del display.
Non so dirvi il motivo del perchè mi hanno cambiato il diplay nonostante io l'avessi aperto e provato a smontare, probabilmente col fatto che avevo rotto il gancio del cavo avranno pensavo che siano stati loro a romperlo
o semplicemente perchè hanno avuto l'ok dalla apple per sostituirlo.
Fatto stare che adesso dovrò rimandare l'installazione dell'ssd (avevo intenzione di montarlo una volta che mi rientrava) almeno per i prossimi tre mesi dato che il tutto è in garanzia e ho paura che mi rientri la polvere tra il display e il vetro se lo riapro!
p.s. allego il foglio rilasciatomi dal centro dove ho portato il mac