Macbook pro 17" A1151, problema connettore left IO.

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Vicus
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Salve, mi chiamo Andrea e scrivo qui per la prima volta. Ho un Macbook pro da 17" e ho avuto un problema al connettore montato sulla scheda madre che collega la scheda di sinistra. Si è in parte bruciato come bruciato è il flat cable arancione. Ho comprato una scheda di sinistra nuova e un nuovo cavetto flat. La nuova scheda è una 802-2063-A mentre quella che avevo prima aveva un numero diverso che ora non ho sottomano. Le due schede sembrano però identiche e quello che me l'ha venduta me l'ha venduta per un A1151.

Sono riuscito a trovare un connettore compatibile e l'ho sostituito sulla scheda madre. Ora però ho un problema: il portatile non va. Devo dire che prima di fare i lavori funzionava tranne per tutto quello che c'è montato sulla scheda come wifi audio ecc. Oggi per esempio dopo l'ennesimo rimontaggio l'ho avviato ed ha funzionato, suono di avvio, caricamento fino a che mi dice di riavviare. Lo faccio e poi più niente. Una volta ha cominciato ad emettere il suono a ripetizione come se si fosse bloccato. Ora non so più che fare e temo che il problema non stia nella scheda di sinistra visto che con il cavetto bruciato funzionava lo stesso. Idee?

mauropasha
Expert Latitante
Expert Latitante

Oggetto del messaggio: Re: Macbook pro 17" A1151, problema connettore left IO.

Messaggio da mauropasha »

Non ho nessuna idea…, mi dispiace deluderti… :(
Ma ti vale come up… chissà che non ci sia un Maccanico che non ti ha risposto finora solo perché con ha letto il topic :wink:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Vicus
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Risolto. Banco RAM bruciato. Ora ho un problema con la rete, non naviga.
A presto.

mauropasha
Expert Latitante
Expert Latitante

Oggetto del messaggio: Re: Macbook pro 17" A1151, problema connettore left IO.

Messaggio da mauropasha »

Mi dispiace per il banco di RAM andato :(
Se ne devi prendere di nuova, ti segnalo questo sito
http://www.buydifferent.it" onclick="window.open(this.href);return false;
che ha anche un programmino
http://www.buydifferent.it/ram-assistant.html" onclick="window.open(this.href);return false;
capace di dirti la RAM adeguata per la tua macchina e, non ultimo, offre uno sconto di 15€ fino a domenica prossima.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Torna a “Hardware”