salve,
possiedo un macbook pro da 13" (novembre 2011) lo ho aquistato pochi mesi fa e mi sono accorto che giocando hai giochini di facebook (quindi giochi di pretesa minima) il mac inizia a scattare dopo circa 10 minuti che gioco, continuando perde completamente tutta la fluidita e rende praticamente impossbile continuare a giocare! appena preso non mi sembrava avesse di questi problemi; da cosa può dipendere??
A me è successo con Second Life (che però è più "pesante"). All'inizio tutto molto fluido, e, dopo un certo periodo, mi sono dovuto adattare a giuocare con gli avatar che si muovono a scatti.
Mai trovato una soluzione: provato con un altro utente, avviato da sistema diverso su disco esterno, etc. Test hardware tutto a posto...
Secondo me è la tanto decantata scheda grafica che non è proprio un gran che.
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese.
di flash hol'ultima versione installata qualche giorno fa del mac ho lion OS X 10.7.4! anche secondo me è la scheda video scadente (intel HD Graphics 3000) ma non c'è alcun modo di aumentare le prestazioni? xk nel momento che inizia a rallentare e ad andare a scatti inizia pure a scaldare tantissimo!
per me il problema risiede in flash
Quando inizia a scattare fai una cosa apri monitoraggio attività e ordina prima per % cpu usata e poi memoria. Secono me troverai flash a impegnare il tuo mac
ma i giochi scaricati dal app store (cut the rope o angry bird) sono in flash? xk anche questi dopo un po vanno a scatti!? ma e se fosse un problema di flash c'è modo di risolvere?
bristot87 ha scritto: ..... mi sono accorto che giocando hai giochini di facebook (quindi giochi di pretesa minima) il mac inizia a scattare dopo circa 10 minuti che gioco .....
..... appena preso non mi sembrava avesse di questi problemi ....
Perchè non ci dai un link ad uno di questi giochi, così ci facciamo un'idea?
Il problema è in flash, senza dubbio.
Prova ad usare Chrome e vedi se il problema si ripresenta.