problema mac pro early 2008 + mountain lion

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Antimo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 mar 2009 15:25
Messaggi: 170
Località: Aversa

Top

Pui installare anche una Ati Radeon 5770HD 1 GB ddr3, l'ho montata in un mac pro 1.1 e funziona normalmente. Anche se la Apple dice che non è compatibile va bene lo stesso.

Antimo Mancino
- iAntimo - New Mac Pro - Apple Thunderbolt Display 27" - MacBook Pro 13 - iPad 4 16 GB - iPhone 4s 32GB - iPod -

datalight
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 06 set 2014 12:23
Messaggi: 41

Top

Antimo ha scritto:Pui installare anche una Ati Radeon 5770HD 1 GB ddr3, l'ho montata in un mac pro 1.1 e funziona normalmente. Anche se la Apple dice che non è compatibile va bene lo stesso.

Antimo Mancino

Grazie per il suggerimento Antimo!
Posso chiederti se l'hai presa 'originale per mac pro' o flashata? Ho letto che queste ultime possono dare problemi sul medio-lungo periodo.

Buona serata :wink:
DL

Avatar utente
Antimo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 mar 2009 15:25
Messaggi: 170
Località: Aversa

Top

L'ho presa originale della Apple, non mi fido chi cose adattate. Se vuoi puoi dare anche uno sguardo su youtube e vedi che la Ati Radeon HD 5770funziona perfettamente su Mac.

Antimo Mancino
- iAntimo - New Mac Pro - Apple Thunderbolt Display 27" - MacBook Pro 13 - iPad 4 16 GB - iPhone 4s 32GB - iPod -

datalight
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 06 set 2014 12:23
Messaggi: 41

Top

Antimo ha scritto:L'ho presa originale della Apple, non mi fido chi cose adattate. Se vuoi puoi dare anche uno sguardo su youtube e vedi che la Ati Radeon HD 5770funziona perfettamente su Mac.

Antimo Mancino
Sì concordo con te sulle 'cose adattate'... Grazie ancora! DL :)

datalight
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 06 set 2014 12:23
Messaggi: 41

Top

fragrua ha scritto:Se puoi aggiornare almeno a Lion puoi comprare una scheda grafica da meno di 100 euro. Ne esistono di "non ufficialmente" compatibili.

Qui c'è un elenco di schede grafiche funzionanti con il Mac. Anche qualche Asus!

http://www.tonymacx86.com/436-building- ... #gfx_cards" onclick="window.open(this.href);return false;

ne parlammo qui:
https://www.imaccanici.org/forum/viewtop ... =8&t=29373" onclick="window.open(this.href);return false;


Mmmh, ho dato un'occhiata più approfondita ai link che mi hai cortesemente passato...
:idea: Supponendo di passare ad un OS più recente mi consiglieresti di passare a Mountain Lion o direttamente a Mavericks?

Su un Mac Pro 3.1 (8 core) magari portando la Ram da 8 a 16/32 GB e installando poi una delle schede Asus di cui sopra ritieni che il sistema sarebbe più performante su ML o su Mavericks?

Trattandosi di una macchina vecchiotta ho sempre avuto paura che un aggiornamento di OS la rallenti...anche questa motivazione mi ha spinto a tenermi il buon vecchio snow leopard, specialmente leggendo le non proprio entusiasmanti esperienze di molti utenti con Lion in particolare... :|

Grazie! DL

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 21 ospiti