Dubbio su altezza Samsung SSD Serie 830

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

lorenzob
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 12 mag 2010 20:04
Messaggi: 218
Località: Milano

Top

Dopo numerose discussioni con persone veramente gentili e disponibili (Phate e Stitchre), sono arrivato alla decisione finale: acquistare un Samsung Serie 830. Dalle numerose recensioni, lo reputo un prodotto molto affidabile e soprattutto compatibile con il mio MacBook Pro Metà 2010.

L'unico dubbio che ho è il seguente: guardando le specifiche tecniche del Samsung ho visto che l'SSD in questione è alto 7mm contro i 9.5mm del Crucial.
Cosa mi sapreste dire a riguardo? Potrebbe creare dei problemi? Devo adottare degli accorgimenti particolari, quale ad esempio l'uso di uno spessore?

Ho visto anche che sul sito Amazon sono presenti due versioni. Una con kit di installazione e l'altra no. Quella con kit risale al 2011 mentre quella senza al 2012. Che differenza potrebbe esserci? Qualcuno di voi ha una qualche esperienza?

Grazie in anticipo.
Ultima modifica di lorenzob il mar, 21 ago 2012 16:24, modificato 1 volta in totale.
Un grazie speciale a tutti quelli che partecipano attivamente a questo forum!!

Avatar utente
Dario
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 29 ott 2007 15:11
Messaggi: 1434
Località: Napoli

Top

Contatta:
Non hai nessun tipo di problema con l'installazione nel tuo MacBook Pro e non devi usare nessuno spessore…

La differenze tra i modelli che hai trovato in rete sono riferite alla versione per notebook (N) e alla versione desktop (D)

Ho il tuo stesso MacBook ed ho installato senza mai avere nessun tipo di problema una SSD 830 da 256gb

Sono più che soddisfatto dell'acquisto… peccato solo che quando l'ho comprata costava quasi il doppio rispetto ad oggi …ma non ero disposto ad aspettare oltre !!!

Buona Giornata e vai tranquillo :P
 Si Impara Sempre da un Mac User

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Prendi Questo
e vai sul sicuro.
Nota bene che il prezzo è di 225€ ma in basso c'è scritto nuovi 18 EUR 194,99
Clicca lì e aggiungi al carrello per quella cifra, mi sembra ottimo, io a maggio l'ho pagato 287€
:evil:
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

lorenzob
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 12 mag 2010 20:04
Messaggi: 218
Località: Milano

Top

@Dario

Grazie per la risposta!!
Dario ha scritto:La differenze tra i modelli che hai trovato in rete sono riferite alla versione per notebook (N) e alla versione desktop (D)
Per completezza ti linko i due modelli a cui sarei interessato..

Il primo http://www.amazon.it/Samsung-MZ-7PC256B ... 230&sr=8-6 è la versione senza kit e risale al 2012 (vedi Anno Modello).

Il secondo http://www.amazon.it/Samsung-256GB-sata ... 230&sr=8-4" onclick="window.open(this.href);return false; è la versione con kit e risale al 2011 (vedi Anno Modello).

Se vado a comprare quest'ultimo e non mi trovo l'ultimo firmware... :lol: Del modello kit mi interessava avere quello stupendo adattatore SATA/USB...

@Phate

Come al solito puntuale. Bè che dire, grazie ancora una volta!

Si, avevo già visto il minor costo :D. C'è una bella differenza di prezzo rispetto a maggio!
Un grazie speciale a tutti quelli che partecipano attivamente a questo forum!!

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 45 ospiti