problema eliminazione file HD esterno

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Per carità, ognuno dica la sua e, tra tutte, magari salta fuori quella buona :D

In ogni caso io, con iNTFS e con MacFuse, ho avuto grandi problemi di instabilità con Snow Leopard, ci sono letteralmente impazzito, se vuoi ti linko anche il Topic. Problemi cessati dopo avere installato Paragon NTFS ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

CerteNotti
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 25 gen 2012 00:22
Messaggi: 82

Top

Se hai l'hd in formato NTFS (formato nativo di windows) son problemi...
Brevemente:
OSX può solo leggere i dischi NTFS e non scriverci sopra
Per poter scriverci sopra devi utilizzare driver di terze parti o abilitare la scritura di sistema (disabilitata) con iNTFS
Tutti i driver di terze parti (ed anche iNTFS) danno, prima o poi, problemi, ad eccezione di Paragon NTFS che però è a pagamento[/

Soluzione?

1) Ti compri Paragon NTFS
2) Inizializzi il disco esterno in HFS+ (formato che legge solo il Mac, o anche winzozz ma installando un programma a pagamento, MacDrive) soluzione migliore se non devi usare il disco sotto winzozz
3) Inizializzi il disco esterno in formato exFAT (non in FAT32 perchè non puoi metterci su file più grossi di 4 Gb) e lo vedi sia su Mac che su Winzozz, a partire da Vista in poi, su XP devi installarci un driver gratuito

Scegli tu



Se io mi rifacessi al link una volta scaduta la versione di prova, se il problema dovesse ripresentarsi sarei nuovamente punto e capo giusto?
Dovrei per forza acquistarlo?

se volessi mettere il disco esterno in formato exFat, che mi sembra la soluzione più giusta che dovrei fare?

Ma in questo modo risolverei anche i problemi inerenti al non riuscire ad eliminare alcuni file?, o quello è tutt’altro problema?



Flex Addicted : ho provato, ma niente, forse per incapacità mia io però non riesco a mettere il file nel cestino poiché mi si blocca prima.

XHammarby: Uso il cavo usb dato in dotazione con l' HD stesso, senza prolunghe è un disco esterno da un tera, che uso sul portatile, ma è da poco che mi da di questi problemi.


Mi scuso, ma essendo poco del giro, faccio un pò fatica a seguire i vostri discorsi spero abbiate pazienza! :oops:

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Sì dovresti acquistarlo.

Devi aver pazienza e procedere per gradi, facendo delle prove.

Puoi inizializzare l’hard disk in formato ExFat con Utility Disco, ma prima dovresti spostare i tuoi files da qualche altra parte, altrimenti li perdi.

CerteNotti
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 25 gen 2012 00:22
Messaggi: 82

Top

Kernel Panic ha scritto:Sì dovresti acquistarlo.

Devi aver pazienza e procedere per gradi, facendo delle prove.

Puoi inizializzare l’hard disk in formato ExFat con Utility Disco, ma prima dovresti spostare i tuoi files da qualche altra parte, altrimenti li perdi.
Lo sto facendo ora, alcuni però appunto non me li lascia spostare e sono punto e a capo.

Ma è normale avere tutte 'ste menate per spostare file con un HD esterno? :shock:

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

CerteNotti ha scritto:Lo sto facendo ora ...

Ma è normale avere tutte 'ste menate per spostare file con un HD esterno? :shock:
No, non è normale ma Paragon non devi acquistarlo subito, usa la versione di prova per dieci giorni così la puoi valutare con calma e dopo decidi se fa al caso tuo.

CerteNotti
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 25 gen 2012 00:22
Messaggi: 82

Top

Kernel Panic ha scritto:
CerteNotti ha scritto:Lo sto facendo ora ...

Ma è normale avere tutte 'ste menate per spostare file con un HD esterno? :shock:
No, non è normale ma Paragon non devi acquistarlo subito, usa la versione di prova per dieci giorni così la puoi valutare con calma e dopo decidi se fa al caso tuo.
Ma se io usassi la versione di prova per risolvere gli attuali problemi, senza acquistarlo, poi questi problemi mi si ripresenteranno sicuramente?, cioè per il funzionamento corretto dell HD Paragon è indispensabile?

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Si, Paragon è un driver che consente di scrivere sui dischi NTFS e deve quindi rimanere installato.
Puoi però togliere MacFuse, copiarti i file che ti interessano da un'altra parte (ovviamente non un altro HD NTFS), inizializzare questo HD in exFat, ricopiare i dati sull'HD.

Puoi anche toglilere MacFuse e installarti la versione di prova di Paragon che funziona per un po di giorni, dopodiche decidi che fare...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti