Prolunga USB per Internet Key

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
AlucardZ
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 04 feb 2010 20:17
Messaggi: 29
Località: Casoria

Top

Praticamente mi servirebbe poter alzare la mia internet key ONDA di un 30-35 CM rispetto alla posizione del portatile per avere un segnale migliore, quindi ho preso una prolunga USB ma non va, si accende il Led della key ma non viene riconosciuta dal Mac Air, la prolunga di per se funziona con le pen drive ad esempio.

Ci vuole un tipo di prolunga USB particolare? forse è una questione di lunghezza e si disperde la corrente con la conseguenza che la key non viene alimentata correttamente?
Grazie

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

ciao
non ho modo di verificare sul campo, in quanto non possiedo chiavette, ma più di una volta ho consigliato/applicato questa soluzione per altri ed ha sempre funzionato!

il cavo deve solo portare la corrente e i dati e sicuramente non ci dovrebbe essere problema di corrente ne tantomeno di segnale o di dati: sei sicuro che sia un buon cavo e che non abbia difetti?

c'è gente che ha fatto prolunghe ben oltre il limite consigliato per USB di 5 metri, arrivando anche a 10/12, ovviamente con componenti di buona qualità!

puoi provare un altro cavo?
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
AlucardZ
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 04 feb 2010 20:17
Messaggi: 29
Località: Casoria

Top

si il cavo funziona se uso una pendrive o la stampante, nessun problema, ho provato 2 prolunghe, una da 1,5 metri e un'altra da 2, stesso risultato.

Avatar utente
sistemadigitale
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: ven, 13 apr 2012 18:14
Messaggi: 565
Località: Roma/Milano

Top

fatto la prova con altro pc?
http://www.tuttosat.info" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.publyworld.org/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
AlucardZ
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 04 feb 2010 20:17
Messaggi: 29
Località: Casoria

Top

sistemadigitale ha scritto:fatto la prova con altro pc?

per le prolunghe dici? si una la uso fissa per la stampante, ho provato anche la key con prolunga sul pc fisso e funziona, quindi il problema è solo con il Mac Air, ricordo che in passato ho provato ad usare una prolunga con il cavo di alimentazione dell'Ipad e anche li non funzionava, forse è proprio un problema o una limitazione dei prodotti apple.

esolitos
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 26 giu 2012 20:34
Messaggi: 25
Località: Lago di Garda(VR) && Bologna(BO)

Top

La prolunga USB può arrivare massimo a 5m dopo servono prolunghe "attive". Sicome quei modem usb richiedono il 100% della potenza erogata dalla porta usb, potrebbe essere che anche con un paio di metri di prolunga non riesca a trasportare abbastanza energia..
Di solito quelle chiavette-modem usb hanon anche un attacco per l'antenna.. Prova a cercare quelle piuttosto. :)
This is my iHistory:
 iPod (1Gen) -> iPod (3Gen) -> MacBook Pro (Mod.3,1) -> iPhone (3GS) -> iMac (Mod.12,2)

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
Possiedo una key Onda e la utilizzo con una prolunga di 1,5m comprata dai cinesi. :)
Mai un problema. Funziona perfettamente. :roll:
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti