Alimentatore magsafe

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

giovali
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 09 giu 2011 15:39
Messaggi: 65
Località: San Vero Milis (Oristano)

Top

Buongiorno,
possiedo un MacBookPro, acquistato il 27 febbraio 2011,

""Riepilogo hardware:

Nome modello: MacBook Pro
Identificatore modello: MacBookPro7,1
Nome processore: Intel Core 2 Duo
Velocità processore: 2,4 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di Core: 2
Cache L2: 3 MB
Memoria: 4 GB
Velocità bus: 1,07 GHz
Versione Boot ROM: MBP71.0039.B0E
Version SMC (sistema): 1.62f6
Numero di serie (sistema): XXXXXXXXXXX
Hardware UUID: XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Sensore movimento improvviso:
Stato: Abilitato

un 13 pollici metà 2010 recita la schermata delle informazioni su questo mac.

da un pò di tempo a questa parte, ho notato che, quando collego l'alimentatore alla porta, la spia non si accende subito,
non lo fa sempre, ma ogni 5-6 ricariche si verifica lo problema, l'ultima volta ieri, ho collegato l'alimentatore alla corrente e poi
ho avvicinato l'estremità del carica batteria alla porta, la spia non si è accesa, avevo circa 7 minuti di carica restante, si è accesa dopo
una decina di minuti, la batteria ha 381 cicli di ricarica e 92% di salute.
Vorrei sapere da voi se a qualcun altro si è manifestato lo stesso problema, ed eventualmente qual'è il rimedio.
Ho provato a vedere se è ancora in garanzia, ma inserendo il numero seriale, mi dice l'assistenza è scaduta, ma non si hanno due anni di garanzia???
Altra cosa, è forse dovuta all'hardwre del mio mac, se non riesco a lanciare la modalità Apple harware test, per vedere se ci sono problemi hardware, ne la modalità "" verbosa",
ho provato anche la modalità online, e mi dice appunto che non è possibile per l'hardware del mio mac.
p

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

http://www.google.it/cse?cx=partner-pub ... gsc.page=1

La garanzia in Italia, checché ne dica Apple è di due anni,

Vai in un Applestore e pretendila.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
digit.b
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 24 feb 2009 18:22
Messaggi: 755
Località: Roma

Top

La gaanzia è di due anni, il primo della casa costruttrice e il secondo del venditore.
Se il tuo mac è stato comprato in un apple store allora sia il costruttore che il venditore sono la stessa cosa.
In questo tread si parla della garanzia viewtopic.php?f=5&t=17927&hilit=garanzia+apple&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
Se non sei sicuro che sia l'alimentatore vai in un apple store o in assistenza autorizzata apple e loro faranno i test dell'hardware :)

By Bianca
Bianca e Cerol
__________________________
"Quando sono soggetta a certi schemi di input sensoriale i miei tracciati mentali si abituano a questi, tanto che a volte sento la loro mancanza quando sono assenti" cit. Data

Avatar utente
aniceto
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 10 apr 2008 14:18
Messaggi: 148

Top

io ho un Macbook 13 i7 di aprile 2011.
Ogni tanto questo problema si è verificato, credo 4-5 volte in un anno.
Mi sono arrabbiato, ma poi ogni volta la carica è partita.
Non sono molto soddisfatto della resa della batteria che varia tra l'80% e il 90% in modo casuale anche se l'ho trattata sempre molto bene.
Il vecchio Air invece non mi ha mai dato problemi di questo tipo.
Comunque me lo tengo così perché è il mio strumento di lavoro con dati che mi servono quotidianamente e quindi non posso permettermi di lasciarlo in assistenza nemmeno un giorno

EDIT:

dimenticavo. Sono passato un giorno all'apple store e hanno fatto al volo il test hardware e ovviamente tutto ok, sia Mac che alimentatore.
Boh :roll:

giovali
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 09 giu 2011 15:39
Messaggi: 65
Località: San Vero Milis (Oristano)

Top

Vi ringrazio per la solerte e curata informazione,
ho sentito prima il centro assistenza Apple di Roma e poi
il rivenditore dove ho acquistato il Mac.
Mi hanno confermato quanto appresso:
dal momento che l'ho acquistato da "terzi" e non in Apple Store, loro
forniscono la garanzia di un anno, il secondo anno lo fornisce il venditore.
Il venditore non era molto d'accordo su questo, forse xchè l'addetto al settore
informatico non ha mai riscontrato problemi di questo genere, ma è bastato
spiegare a chiare lettere.. (( ah bello informati se non sai)) il centro Apple Rivenditori
aspetta ch etu lo chiami, contatta XXXXXXXX, tanto è bastato perchè, dopo qualche minuto
di attesa, dicesse, cè lo porti, si perchè il poveretto
mi ha detto, in genere caricabatterie dei portatili hanno garanzia di 6 mesi..
e io portatili!!! si MIcrofotereeeeee.. , no guardi stiamo parlando di un MacBookPro...
comunque in centro Assistenza Apple regionale di Cagliari vuole il Magsafe e me lo
sostituisce.. unico problema i tempi.. circa una settimana.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], SemrushBot [Bot] e 7 ospiti