Moderatore: ModiMaccanici
Yes! Confermo! Capitato con un Macbook Pro 15" 2,2 GHZ di mio zio: fanno le prove con dei test appositi e se rientra nei quattro anni la sostituzione della scheda logica è gratuita e quasi immediata (relativamente all'invio ed arrivo al centro d'assistenza, con UPS via aerea, della nuova scheda logica) ma se i quattro anni sono passati basta insistere e comunicare, gentilmente e con fermezza, che si intende adire a vie legali perché non esiste che per un difetto riconosciuto, solo perché uno c'ha la sfiga che gli si manifesta magari qualche mese dopo la scadenza dei quattro anni, non gli venga accordato il diritto alla riparazione... Un altro caso di garanzia alla Apple che la Apple Italia in Italia non si può permettere se non glielo si consente! Fanno una telefonata, non so a chi, forse a Milano alla Apple Italia, e poi... -Ok! Lasciatelo pure, fra due/tre giorni, come è pronto, vi richiamiamo!-mauripucci ha scritto:la ditta che ti ho segnalato (che ripara la scheda logica del tuo modello a 185 €) è di Reggio Emilia :
MEMORY SYSTEM Snc
Via Adige, 9/a
42124 - Reggio Emilia - RE - Italy
Tel. 0522 307955 - Fax 0522 382224
http://www.memsys.it/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;
qua trovi chi ha risolto un medesimo problema con la scheda logica semplicemente riscaldandola con il phone (c'è il video tutorial per smontarla ecc):
viewtopic.php?f=8&t=18729" onclick="window.open(this.href);return false;
INOLTRE SE E' LA SCHEDA VIDEO PROVEREI AD UN CENTRO APPLE, INSISTENDO PERCHE' LA CAMBINO GRATUITAMENTE (ANCHE SE SONO PASSATI PIU' DI QUATTRO ANNI), PERCHE' LA TUA SCHEDA VIDEO FA PARTE DI UN LOTTO CHE LA STESSA APPLE HA RICONOSCIUTO DIFETTOSO:
http://support.apple.com/kb/TS2377?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;
Peppiniello ha scritto:Yes! Confermo! Capitato con un Macbook Pro 15" 2,2 GHZ di mio zio: fanno le prove con dei test appositi e se rientra nei quattro anni la sostituzione della scheda logica è gratuita e quasi immediata (relativamente all'invio ed arrivo al centro d'assistenza, con UPS via aerea, della nuova scheda logica) ma se i quattro anni sono passati basta insistere e comunicare, gentilmente e con fermezza, che si intende adire a vie legali perché non esiste che per un difetto riconosciuto, solo perché uno c'ha la sfiga che gli si manifesta magari qualche mese dopo la scadenza dei quattro anni, non gli venga accordato il diritto alla riparazione... Un altro caso di garanzia alla Apple che la Apple Italia in Italia non si può permettere se non glielo si consente! Fanno una telefonata, non so a chi, forse a Milano alla Apple Italia, e poi... -Ok! Lasciatelo pure, fra due/tre giorni, come è pronto, vi richiamiamo!-mauripucci ha scritto:la ditta che ti ho segnalato (che ripara la scheda logica del tuo modello a 185 €) è di Reggio Emilia :
MEMORY SYSTEM Snc
Via Adige, 9/a
42124 - Reggio Emilia - RE - Italy
Tel. 0522 307955 - Fax 0522 382224
http://www.memsys.it/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;
qua trovi chi ha risolto un medesimo problema con la scheda logica semplicemente riscaldandola con il phone (c'è il video tutorial per smontarla ecc):
viewtopic.php?f=8&t=18729" onclick="window.open(this.href);return false;
INOLTRE SE E' LA SCHEDA VIDEO PROVEREI AD UN CENTRO APPLE, INSISTENDO PERCHE' LA CAMBINO GRATUITAMENTE (ANCHE SE SONO PASSATI PIU' DI QUATTRO ANNI), PERCHE' LA TUA SCHEDA VIDEO FA PARTE DI UN LOTTO CHE LA STESSA APPLE HA RICONOSCIUTO DIFETTOSO:
http://support.apple.com/kb/TS2377?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;
Sì, lo hanno risolto perché era passato pochissimo tempo dalla scadenza dei quattro anni e la Apple (Italia, credo) lo ha accettato in garanzia ed ha fornito una scheda logica nuova.kelphy ha scritto:[Salve a tutti, sono nuovo del forum e ho riscontrato stamattina lo stesso problema.
@ Peppiniello, il problema che hanno riscontrato sul macbook di tuo zio l'hanno risolto a pescara? sono anch'io di pescara e se puoi darmi qualche info in più in merito provo a farlo sistemare
Ciao kelphy e benvenuto sul forum!kelphy ha scritto:Se vuoi dare uno sguardo al mio mac non può farmi che piacere, purtroppo essendo nuovo del forum nn riesco a contattarti in privato. se riesci ad inviarmi tu un messaggio privato puoi darmi un tuo contatto mail o telefono, altrimenti se non vando contro le regole del forum posso lasciarti la mia mail nel corpo del messaggio.
Mikie grazie per la dritta. allora lascio la mia mail: kelphy.ph[chiocciola]gmail.comMickie ha scritto:Ciao kelphy e benvenuto sul forum!kelphy ha scritto:Se vuoi dare uno sguardo al mio mac non può farmi che piacere, purtroppo essendo nuovo del forum nn riesco a contattarti in privato. se riesci ad inviarmi tu un messaggio privato puoi darmi un tuo contatto mail o telefono, altrimenti se non vando contro le regole del forum posso lasciarti la mia mail nel corpo del messaggio.
Non so di preciso, ma credo tu non possa neanche ancora ricevere messaggi privati, se vuoi dare il tuo indirizzo email al nostro buon Peppiniello puoi farlo benissimo qui, se vuoi, ma abbi l'accortezza di sostituire la chiocciola con [at] oppure con [chiocciola] per motivi di sicurezza (esempio: mario[chiocciola]gmail.com).