MacBookPro Novembre 2007

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

MpMac
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 21 apr 2012 00:47
Messaggi: 5

Top

Ciao,
ho un problema con Aplle.
Il primo in 10 anni.
Il mio MacBookPro, comprato a novembre 2007, ha deciso di non funzionare più l’altro ieri.
Oggi, dopo aver preso appuntamento, mi sono recato all’AplleStore.
L’incaricato dopo una veloce diagnosi ha riscontrato il famoso difetto dell’ Nvidia GeForce 8600M GT.
Purtroppo però il prodotto ha superato i 4 anni che garantisce apple (http://support.apple.com/kb/TS2377?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;) e il commesso mi ha detto che avrei dovuto pagare 360 € (se ricordo bene).
Ora come è possibile che chi ha avuto il problema entro i quattro anni viene risarcito? e chi dopo no?
Se il problema è reale e riscontrato, perchè io non ho diritto al rimborso?
Questo vuol dire che sarei stato più fortunato se il mac si fosse rotto prima?
Tutto ciò mi sembra poco serio.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62861
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Benvenuto, toglimi una curiosità: se invece di 4 fossero passati 97 anni ti sentiresti ancora così deluso? Allora è solo la quantità di tempo del programma di riparazione a deluderti, o ti senti fregato perché "Aplle" non ha esteso in eterno la garanzia? Mi dispiace, lo so è brutto, ma credo che ci sia poco da fare.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Una garanzia Aplle di 97 anni non sarebbe male però :D
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
Buck
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: dom, 11 gen 2009 17:52
Messaggi: 2112
Località: Riviera del Brenta (Ve)

Top

Insistendo, anche al servizio clienti Apple di secondo livello, sono riuscito a farmi sostituire la scheda logica di un Mac book pro dopo che erano passati i termini di Apple, l'avevo scritto qua, ma non trovo più. Prova a insistere ancora, in fondo non ti costa niente
Claudio
________________

Mac Book Pro 15" 2 GHz Intel Core Duo (R.I.P. - in perenne ricordo)
Mac Book Pro 13" 2,9 Intel Core i7
iPhone 4 16Gb bianco
iPad Air 16Gb bianco

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

Buck ha scritto:Insistendo, anche al servizio clienti Apple di secondo livello, sono riuscito a farmi sostituire la scheda logica di un Mac book pro dopo che erano passati i termini di Apple, l'avevo scritto qua, ma non trovo più. Prova a insistere ancora, in fondo non ti costa niente
Concordo...

io ho "stressato" il mio vecchio Mpb per portarlo a riparare ad una settimana dalla fine dei quattro anni... ma conosco persone che, girando vari Apple Reseller, sono riusciti a farsi sostituire la scheda dopo i 4 anni (anche se in questi due casi -per la verità- il superamento era di poco tempo);

comunque proverei anche a telefonere ad Apple: http://support.apple.com/kb/HE57" onclick="window.open(this.href);return false;

MpMac
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 21 apr 2012 00:47
Messaggi: 5

Top

fragrua ha scritto:Benvenuto, toglimi una curiosità: se invece di 4 fossero passati 97 anni ti sentiresti ancora così deluso? Allora è solo la quantità di tempo del programma di riparazione a deluderti, o ti senti fregato perché "Aplle" non ha esteso in eterno la garanzia? Mi dispiace, lo so è brutto, ma credo che ci sia poco da fare.
Mi sento fregato perchè non avrei mai comprato un computer con un componente difettoso.
Considerando che il difetto è stato riscontrato da Apple, mi sarei aspettato un richiamo con sostituzione gratuita di tutti i mac che montavano le schede prima ancora che il difetto si verificasse.
Tu compreresti mai un computer difettoso?
Ultima modifica di MpMac il lun, 23 apr 2012 12:10, modificato 1 volta in totale.

MpMac
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 21 apr 2012 00:47
Messaggi: 5

Top

Buck ha scritto:Insistendo, anche al servizio clienti Apple di secondo livello, sono riuscito a farmi sostituire la scheda logica di un Mac book pro dopo che erano passati i termini di Apple, l'avevo scritto qua, ma non trovo più. Prova a insistere ancora, in fondo non ti costa niente
Ciao, ho girato parecchio ma la risposta è stata sempre la stessa:
"non rientra nei quattro anni"
Tu dove sei riuscito a farti sostituire la scheda?

MpMac
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 21 apr 2012 00:47
Messaggi: 5

Top

mauripucci ha scritto:
Buck ha scritto:Insistendo, anche al servizio clienti Apple di secondo livello, sono riuscito a farmi sostituire la scheda logica di un Mac book pro dopo che erano passati i termini di Apple, l'avevo scritto qua, ma non trovo più. Prova a insistere ancora, in fondo non ti costa niente
Concordo...

io ho "stressato" il mio vecchio Mpb per portarlo a riparare ad una settimana dalla fine dei quattro anni... ma conosco persone che, girando vari Apple Reseller, sono riusciti a farsi sostituire la scheda dopo i 4 anni (anche se in questi due casi -per la verità- il superamento era di poco tempo);

comunque proverei anche a telefonere ad Apple: http://support.apple.com/kb/HE57" onclick="window.open(this.href);return false;
grazie, ho chiamato e mi hanno detto che loro (così come mi era stato detto all' AppleStore) hanno delle direttive ben precise.
Ho mandato invece, come mi hanno suggerito, un feedback ad apple.com/feedback.
Ultima modifica di MpMac il lun, 23 apr 2012 11:51, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Manlio
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 11 apr 2012 19:59
Messaggi: 36

Top

Leggendo questo articolo sembra che qualcuno con lo stesso problema ci sia riuscito


http://apple.digital.it/denuncia-apple- ... 12275.html" onclick="window.open(this.href);return false;

MpMac
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 21 apr 2012 00:47
Messaggi: 5

Top

Manlio ha scritto:Leggendo questo articolo sembra che qualcuno con lo stesso problema ci sia riuscito


http://apple.digital.it/denuncia-apple- ... 12275.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie, magari dopo questa sentenza apple estende il programma.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 23 ospiti