Aiuto.. schermata grigia perenne

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Buck
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: dom, 11 gen 2009 17:52
Messaggi: 2112
Località: Riviera del Brenta (Ve)

Top

Buona sera a tutti.
Oggi pomeriggio mia moglie stava parlando con mio figlio con skype sul mac (in firma).
All'improvviso si è congelato.
Quando sono tornato dal lavoro l'ho spento (con il taso di accensione) ma al riavvio dopo il boing e la rotellina che gira lo schermo anzichè diventare azzurro è rimasto e resta grigio.

Non ci sono periferiche collegate salvo il mouse usb.

Ho fatto questi tentativi:
- avvio in safe mode e si avvia. da qua ho fatto ripara permessi e ripara disco e mi ha dato tutto ok.
- riavvio con reset pram, ma dopo il terzo boing lo schermo permane grigio.

Posso fare altro prima di portarlo in assistenza?
(non posso usare il disco d'installazione perchè è via con mio figlio)
il SO è snow leopard 10.6.8 mi pare.


grazie.
Claudio
________________

Mac Book Pro 15" 2 GHz Intel Core Duo (R.I.P. - in perenne ricordo)
Mac Book Pro 13" 2,9 Intel Core i7
iPhone 4 16Gb bianco
iPad Air 16Gb bianco

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62886
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Purtroppo hai proprio bisogno di un disco di Sistema, insistendo puoi solo rischiare di peggiorare la situazione.
Hai il backup dei dati, vero?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Buck
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: dom, 11 gen 2009 17:52
Messaggi: 2112
Località: Riviera del Brenta (Ve)

Top

Si si ho due dischi di backup. Allora vado in assistenza
Claudio
________________

Mac Book Pro 15" 2 GHz Intel Core Duo (R.I.P. - in perenne ricordo)
Mac Book Pro 13" 2,9 Intel Core i7
iPhone 4 16Gb bianco
iPad Air 16Gb bianco

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
Scusa, ma quando ripari il disco, va a buon fine l'operazione???
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Buck ha scritto:Si si ho due dischi di backup. Allora vado in assistenza
Come sarebbe a dire: hai il backup e vai in assistenza? Giusto per capire.

Avatar utente
Buck
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: dom, 11 gen 2009 17:52
Messaggi: 2112
Località: Riviera del Brenta (Ve)

Top

Ho i back up con una time capsule
Claudio
________________

Mac Book Pro 15" 2 GHz Intel Core Duo (R.I.P. - in perenne ricordo)
Mac Book Pro 13" 2,9 Intel Core i7
iPhone 4 16Gb bianco
iPad Air 16Gb bianco

Avatar utente
Buck
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: dom, 11 gen 2009 17:52
Messaggi: 2112
Località: Riviera del Brenta (Ve)

Top

È la riparazione disco fatta in modalità safe e mi dice disco ok
Claudio
________________

Mac Book Pro 15" 2 GHz Intel Core Duo (R.I.P. - in perenne ricordo)
Mac Book Pro 13" 2,9 Intel Core i7
iPhone 4 16Gb bianco
iPad Air 16Gb bianco

Avatar utente
Buck
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: dom, 11 gen 2009 17:52
Messaggi: 2112
Località: Riviera del Brenta (Ve)

Top

E' andato in assistenza..oggi mi hanno telefonato che si trattava della scheda logica.
Trattandosi si modello senza più il ricambio offerto da Apple è da considerarsi defunto.
Ma è mai possibile una cosa del genere?
Mah andrò a ritirare il caro estinto martedì.... :(
Claudio
________________

Mac Book Pro 15" 2 GHz Intel Core Duo (R.I.P. - in perenne ricordo)
Mac Book Pro 13" 2,9 Intel Core i7
iPhone 4 16Gb bianco
iPad Air 16Gb bianco

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

esiste un'azienda (non so se affidabile ma che ha numero di telefono ed indirizzo) che dice di riparare le schede logiche dei seguenti modelli:

Il servizio prevede la riparazione della scheda logica (non la sostituzione) per tutti quei casi noti di "immagine video distorta o assenza di immagine video" o "distorted video o no video".
MODELLI di MacBook Pro, portatile 15" prodotto tra il 2006 ed il 2008, in diversi modelli a seconda del processore installato.
A1150 - MacBook Pro (01/2006)
M464LL- 15-inch Glossy (05/2006)
A1211 - 15" Core 2 Duo (10/2006)
A1226 - 15" Santa Rosa (01/2007)
A1260 - 15" Early2008 Penryn (02/2008)


per 200€... in 2/3 giorni

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62886
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Lo fa anche Masiello, per 180 euro, ma ho il sospetto che in realtà si tratti di modelli a cui Apple ha esteso la garanzia o non so… ma è strano. Inoltre è difficile carpire i "segreti" di Angelo.
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

fragrua ha scritto:Lo fa anche Masiello, per 180 euro, ma ho il sospetto che in realtà si tratti di modelli a cui Apple ha esteso la garanzia o non so… ma è strano. Inoltre è difficile carpire i "segreti" di Angelo.
:D
Anche questa di Reggio Emilia chiede (rettifico) 185€; comunque se anche "Masiello" (che credo sia in prov. di Napoli) fa lo stesso servizio ed ha la "garanzia" del "lider maximo" credo sia meglio tentare prima di gettare il "cadavere"...

PS: comunque a breve sarò da quelle parti (Reggio Emilia) e cercherò di controllare di persona; se qualcheduno vuole le indicazioni mi contatti in pv

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Brandwatch [Crawler] e 11 ospiti