MacBook Pro caduto?

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

crik91
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 05 dic 2011 01:37
Messaggi: 50

Top

Salve, ho un MacBook Pro 15" late 2011... Un'ora fa mi è caduto... Anzi, è caduto dal divano...
Si è graffiata la scocca inferiore e si è leggermente piegato su una parte... Secondo voi, Apple, quanto mi prende per l sostituzione della scocca? (un prezzo indicativo per calmarmi... qualcosa di più preciso tra 2 € e 50.000...)

GRAZIE
 iPhone 6S Silver - 64 GB
 MacBook Pro 15" (late 2011) - SSD SAMSUNG 830 256GB - 2,2 GHz Intel Core i7, 8GB DDR3 1333 MHz, AMD Radeon HD 6750M 512 MB

Avatar utente
MarcoMa
Stato: Non connesso
Reseller Expert
Reseller Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 13 gen 2009 21:22
Messaggi: 1770

Top

una cifra esorbitante!

magari se non vai proprio da Apple risparmi! puoi rivolgerti ad Angelo Masiello

C.S.M. di Angelo Masiello
Via Salvator Rosa 127
80128 - Napoli
Tel. (non ha fisso) cellulare: 3341252517; email: angelo.masiello@gmail.com
iPhone X - iPad Pro 128
Apple Watch
MacBook Pro (Retina, 15-inch, Mid 2015)
iMac G4 17'' 800mhz/200hd/756
PowerMac G4 Cube 450Mhz/80Giga/512
ed altri...:D

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Sono solidale con te...a me è caduto l'iPad 2, vetro praticamente tutto spaccato, sono rimasto lì a guardarlo per 5 minuti prima di raccoglierlo, non potevo crederci... :oops: Non ho idea di quanto possano chiederti, cmq per un MacBook Pro quasi nuovo come il tuo, sarebbe un peccato non farlo riparare, anche se la spesa non sarà leggera...
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
MarcoMa
Stato: Non connesso
Reseller Expert
Reseller Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 13 gen 2009 21:22
Messaggi: 1770

Top

ma di dove sei?
iPhone X - iPad Pro 128
Apple Watch
MacBook Pro (Retina, 15-inch, Mid 2015)
iMac G4 17'' 800mhz/200hd/756
PowerMac G4 Cube 450Mhz/80Giga/512
ed altri...:D

crik91
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 05 dic 2011 01:37
Messaggi: 50

Top

Phate ha scritto:Sono solidale con te...a me è caduto l'iPad 2, vetro praticamente tutto spaccato, sono rimasto lì a guardarlo per 5 minuti prima di raccoglierlo, non potevo crederci... :oops: Non ho idea di quanto possano chiederti, cmq per un MacBook Pro quasi nuovo come il tuo, sarebbe un peccato non farlo riparare, anche se la spesa non sarà leggera...
Anche io ho aspettato un po, appena mi sono deciso lo ho afferrato in un punto in cui era scheggiato e mi è entrata una scheggia nel pollice della mano, appena rimossa lo ho raccolto... Ora lo apro e vedo se il danno è importante... In realtà c'è chi mi prenderebbe per pazzo, il danno in realtà è lieve... Ma per come sono fatto venderei un rene per far tornare il MacBook illibato(sono sarcastico, non pazzo!)

Aggiungo, sono perfettamente in grado di cambiare la scocca da solo, ma voglio che se ne occupi Apple...
 iPhone 6S Silver - 64 GB
 MacBook Pro 15" (late 2011) - SSD SAMSUNG 830 256GB - 2,2 GHz Intel Core i7, 8GB DDR3 1333 MHz, AMD Radeon HD 6750M 512 MB

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
una scheggia? scheggia di che?
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

crik91
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 05 dic 2011 01:37
Messaggi: 50

Top

Scheggia della scocca...

Quelli che vado a riportare sono TUTTI i danni fisici rilevati, l'hardware dentro è OK... Ho anche aperto, dato un'occhiata e chiuso, nessun problema di chiusura del coperchio...

Prima immagine:
Immagine

Seconda immagine:
Immagine

Piegatura in corrispondenza del tasto di accensione:
Immagine

Domanda stupida: dopo la riparazione comunque la garanzia me la sono persa, vero?
 iPhone 6S Silver - 64 GB
 MacBook Pro 15" (late 2011) - SSD SAMSUNG 830 256GB - 2,2 GHz Intel Core i7, 8GB DDR3 1333 MHz, AMD Radeon HD 6750M 512 MB

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
Se la riparazione viene effettuata in un Apple Store o in un Apple Premium Reseller assolutamente no.
Per la scocca superiore ho pagato 130€ circa per un MacBook Pro 13" ( viewtopic.php?f=8&t=14734" onclick="window.open(this.href);return false; ), quindi verosimilmente sarà qualcosina in più per il tuo.
Il coperchio inferiore ignoro quanto costi.
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

crik91
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 05 dic 2011 01:37
Messaggi: 50

Top

Come? Rimane la garanzia se riparano loro? Ma è fantastico! Sicuro?
Comunque vabbhè, la spesa non mi sembra niente male...
 iPhone 6S Silver - 64 GB
 MacBook Pro 15" (late 2011) - SSD SAMSUNG 830 256GB - 2,2 GHz Intel Core i7, 8GB DDR3 1333 MHz, AMD Radeon HD 6750M 512 MB

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
crik91 ha scritto:Come? Rimane la garanzia se riparano loro? Ma è fantastico! Sicuro?
Comunque vabbhè, la spesa non mi sembra niente male...
Certo. Quando compri un telefono e questo deve essere riparato in garanzia mica termina il giorno in cui te lo riconsegnano...
Sappi che anche se incrementi la RAM "fai da te" non perdi la garanzia, ad esempio.
Credo che dovrai preventivare 200€ di spesa. In ogni caso se sei vicino ad un Apple Store fissa un appuntamento e fatti fare un preventivo gratuito.
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

ma se il Mbp funziona e si chiude... perché non "vestirlo" con un case rigido e e colorato?

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
mauripucci ha scritto:ma se il Mbp funziona e si chiude... perché non "vestirlo" con un case rigido e e colorato?
Alla modica cifra di 40€ :D
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

crik91
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 05 dic 2011 01:37
Messaggi: 50

Top

mauripucci ha scritto:ma se il Mbp funziona e si chiude... perché non "vestirlo" con un case rigido e e colorato?
Lo farò una volta riparato...
Comunque lo riparo molto volentieri...
E... la tempistica di riparazione? ma lo fanno all'Apple Store o lo devono mandare da qualche parte?

Della RAM lo so, infatti la ho aumentata... Anche se ho avuto grossi problemi di kernel panic... Una volta sostituita tutto OK.
 iPhone 6S Silver - 64 GB
 MacBook Pro 15" (late 2011) - SSD SAMSUNG 830 256GB - 2,2 GHz Intel Core i7, 8GB DDR3 1333 MHz, AMD Radeon HD 6750M 512 MB

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
crik91 ha scritto:
mauripucci ha scritto:ma se il Mbp funziona e si chiude... perché non "vestirlo" con un case rigido e e colorato?
Lo farò una volta riparato...
Comunque lo riparo molto volentieri...
E... la tempistica di riparazione? ma lo fanno all'Apple Store o lo devono mandare da qualche parte?

Della RAM lo so, infatti la ho aumentata... Anche se ho avuto grossi problemi di kernel panic... Una volta sostituita tutto OK.
A me, come puoi leggere dal link alla discussione che mi riguarda, hanno eseguito l'intervento in un'ora.
Basta prenotare i ricambi, se non disponibili, e ti dicono loro quando portargli il bambino.
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

crik91
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 05 dic 2011 01:37
Messaggi: 50

Top

Fantastico! Amo Apple ogni giorno di più!
Comunque, non ho finito di leggere il topic, solo il primo post... Ma non riguardava solo la tastiera?
 iPhone 6S Silver - 64 GB
 MacBook Pro 15" (late 2011) - SSD SAMSUNG 830 256GB - 2,2 GHz Intel Core i7, 8GB DDR3 1333 MHz, AMD Radeon HD 6750M 512 MB

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti