MacBook Pro 2008 (caduto) non carica sistema operativo

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Tommi88
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 13 feb 2012 16:48
Messaggi: 18

Top

Scusate se mi presento qui e non nella sezione dedicata e scusate se vado subito al dunque.

Salve a tutti,
Il mio problema è che dopo una brutta caduta il mio amatissimo mac non carica più nulla, si accende fa la sua schermatina blu (luminosità al minimo) l'HD si avvia, le ventole pure ma il sistema operativo non va... non posso fare nessun tipo di reset ed è tutto bloccato...

Il computer ha quasi 4 anni, fa parte di quei numeri di serie sfortunati che escono con una serie di problemi (dopo un anno ho dovuto cambiare la scheda logica).

Mi conviene portarlo in assistenza, il problema è solo l'HD (questo significherebbe che lo aggiusterei da solo) oppure lo prendo direttamente nuovo perché non ne vale la pena?

Grazie a tutti,
Tommaso.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62949
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Benvenuto. Avvia dal DVD di Sistema. Se parte significa che il danno e all'HD interno.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Tommi88
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 13 feb 2012 16:48
Messaggi: 18

Top

Mi sono dimenticato di dirvi una cosa fondamentale, il lettore DVD fa sempre parte di quella serie di numeri di serie e modelli sfortunati, quindi non funziona, non legge non prende i dischi e se li prende a volte non vuole ridarli...

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62949
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Vedrai che il DVD di Sistema lo leggerà benissimo.
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Tommi88
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 13 feb 2012 16:48
Messaggi: 18

Top

stranamente è partito! però è lentissssssssssssssimo (scusate ma da proprio il senso della lentezza), non si vedono alcuni elementi del finder (frecce avanti e indietro, modalità di visualizzazione e organizzazione dei file nelle cartelle ecc.)... è super lento!
poi non posso fare AHT non so perchè, non mi fa fare alcuna cosa appena accendo il computer, nemmeno il boot...

Che ne dite?
Grazie per le indicazione fin'ora datemi.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62949
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Colpa del Superdrive schifoso. Intanto io proverei a smontarlo, cambiando l'HD e controllando tutte le connessioni.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Tommi88
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 13 feb 2012 16:48
Messaggi: 18

Top

I problemi aumentano, il trackpad salta! Di botto si scollega è poi riprende il suo lavoro... Gli HD esterni si scollegano da soli... Nel frattempo ne ho preso uno nuovo ma non intendo abbandonare questo! Lo aggiusterò con le mie mani piano piano e chiedendovi consiglio su cosa cambiare a seconda del problema che da.

Grazie di tutto!

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 9 ospiti