corrente maledetta

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

gio199
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 06 nov 2011 23:40
Messaggi: 256

Top

ciao ragazzi..il tempo funesto fa saltare continuamente la corrente..

il mac ce lo sempre acceso, solo di notte in stop..

ieri mi si è spento 4 5 volte per mancata corrente nel quartiere..

ora sono un po in paranoia che si rovini qualcosa a livello hardware se continua questa situazione e l' enel non risolve..

come mi devo comportare quando mi va via la corrente?posso riaccendere, deve resettare la pram?leggevo che Imac ''21.5 ha un buon alimentatore..ma questi giochetti non fanno bene uguale..quindi..

pensavo a un gruppo di continuità..
ma qui proprio non saprei da dove incominciare a chiedere..

attendo qualche consiglio!!

ciaoo

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
gio199 ha scritto:ciao ragazzi..il tempo funesto fa saltare continuamente la corrente..

il mac ce lo sempre acceso, solo di notte in stop..

ieri mi si è spento 4 5 volte per mancata corrente nel quartiere..

ora sono un po in paranoia che si rovini qualcosa a livello hardware se continua questa situazione e l' enel non risolve..

come mi devo comportare quando mi va via la corrente?posso riaccendere, deve resettare la pram?leggevo che Imac ''21.5 ha un buon alimentatore..ma questi giochetti non fanno bene uguale..quindi..

pensavo a un gruppo di continuità..
ma qui proprio non saprei da dove incominciare a chiedere..

attendo qualche consiglio!!

ciaoo

Vai nel primo centro commerciale e prendi un UPS da 350/650VA e lo colleghi all'iMac.
In questo momento spendi poco sopra i 50€.. se ti si rompe l'iMac e non hai AppleCare (garanzia), il conto potrebbe essere più salto :shock:

Prova a cercare sul forum, se n'è parlato in diverse occasioni di quale UPS dotare i nostri MAC!! :wink:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
kiruzzo ha scritto:
gio199 ha scritto:ciao ragazzi..il tempo funesto fa saltare continuamente la corrente..

il mac ce lo sempre acceso, solo di notte in stop..

ieri mi si è spento 4 5 volte per mancata corrente nel quartiere..

ora sono un po in paranoia che si rovini qualcosa a livello hardware se continua questa situazione e l' enel non risolve..

come mi devo comportare quando mi va via la corrente?posso riaccendere, deve resettare la pram?leggevo che Imac ''21.5 ha un buon alimentatore..ma questi giochetti non fanno bene uguale..quindi..

pensavo a un gruppo di continuità..
ma qui proprio non saprei da dove incominciare a chiedere..

attendo qualche consiglio!!

ciaoo

Vai nel primo centro commerciale e prendi un UPS da 350/650VA e lo colleghi all'iMac.
In questo momento spendi poco sopra i 50€.. se ti si rompe l'iMac e non hai AppleCare (garanzia), il conto potrebbe essere più salto :shock:

Prova a cercare sul forum, se n'è parlato in diverse occasioni di quale UPS dotare i nostri MAC!! :wink:
io l'ho caricato ogni volta che manca la corrente fa bipp ma non l'ho ancora messo vicino al mac

sono una testa di c---0
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
kiruzzo ha scritto:Prova a cercare sul forum, se n'è parlato in diverse occasioni di quale UPS dotare i nostri MAC!! :wink:
viewtopic.php?f=7&t=14030" onclick="window.open(this.href);return false;
viewtopic.php?f=8&t=14983" onclick="window.open(this.href);return false;
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

gio199
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 06 nov 2011 23:40
Messaggi: 256

Top

kiruzzo, va bene la dimensione da tu citata per il mio imac da 21,5?

650 o 350 va? da 650 sotto 100 non ho trovato!

questo puo andare??

cosa mi puoi dire riguardo questi UPS?

ciao

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
Scusa.. Leggo solo ora :(
Ad ogni modo, un 350VA reale, dovrebbe andar bene vicino al tuo iMac, consentendoti di salvare tutto e chiudere le applicazioni per poi spegnere il Mac. Io su un 650VA ho collegato iMac 27", hd 2tb mybook FW, casse bose. Non va mai via la corrente, piuttosto il contatore "scatta" per sovraccarico (mia
Moglie che fa la lavatrice mentre cuoce il dolce sotto al forno!!!); in questo caso, io ho tutto il tempo di prendere le chiavi della guardiola giù al mio palazzo, fare le scale, aprire la porta dove ci sono tutti i contatori del condominio e riarmare... :D
Il mio è un 650VA della APC.. Ti consiglio, soprattutto se hai questo problemi, di andar sul sicuro e prendere marche serie e non cinesi!!

P.s. Le batterie vanno sostituite almeno una volta all'anno!! :wink:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

Il gruppo di continuità è sicuramente una cosa in più che si frappone tra l'elettronica del Mac (che funziona a tensioni bassissime) e le correnti in gioco esterne, dalla rete di casa, ai tralicci, fino alla stazione di produzione e distribuzione.
Un consiglio però: non lasciare che siano i dispositivi elettrici/elettronici a garantirti sempre e comunque la sicurezza delle apparecchiature di casa. Il buon senso, molte volte, salva tanti più televisioni o computer di qualsiasi altro differenziale (salvavita) o gruppo UPS. Stacca sempre la spina dalla presa quando non è in funzione il computer e fuori c'è una tempesta :wink:
L'iperbole è sempre eccessiva.

gio199
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 06 nov 2011 23:40
Messaggi: 256

Top

ok ragazzi, a questo punto sono indeciso fra

http://www.gruppocomet.it/webapp/wcs/st ... _category=" onclick="window.open(this.href);return false;

e
http://ecommerce.sbs-power.it/product_d ... p?pID=2395" onclick="window.open(this.href);return false;

questi li trovo nei centri commerciali..

attendo risposta magari in mattinata che oggi effettuerei l'acquisto

un saluto

Avatar utente
flicka
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 24 dic 2010 12:20
Messaggi: 124

Top

Io ho preso questo. Onda sinusoidale pura.

http://eldoradoinformatica.it/product.p ... +Ups~.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Qui trovi tutte le informazioni che vuoi

http://www.hwupgrade.it/forum/showthrea ... st16869237" onclick="window.open(this.href);return false;

gio199
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 06 nov 2011 23:40
Messaggi: 256

Top

come ti trovi? quanto dura la vita delle batterie??

lo usi con imac?opinioni?

ciaoo

Avatar utente
flicka
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 24 dic 2010 12:20
Messaggi: 124

Top

L'UPS funziona benissimo. Non ho un Mac bensì un hackintosh, ma non c'è nessuna differenza. L'unica cosa è che ho dovuto sostituire la batteria in dotazione dopo un anno perchè era andata. C'è da dire che era una cinesata che ho rimpiazzato con questa: http://www.blubattery.com/shop2007/scheda.asp?id=6176" onclick="window.open(this.href);return false; con una spesa di 30 euro circa compresa spedizione. Spero mantenga le aspettative. Oltre al PC ho collegato il router, lo schermo, usb alimentato, una lampada led e l'impianto surround, quest'ultimo per preservarlo dai picchi di corrente. Con tutto acceso non vado oltre il 50% di carico.
I link che ho allegato sono proprio dei siti dove ho effettuato gli acquisti. Io mi sono trovato bene.
Ciao

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

flicka ha scritto:Non ho un Mac bensì un hackintosh, ma non c'è nessuna differenza.
Ajaaa! :twisted:
L'iperbole è sempre eccessiva.

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
timetraveler92 ha scritto:
flicka ha scritto:Non ho un Mac bensì un hackintosh, ma non c'è nessuna differenza.
Ajaaa! :twisted:
:evil: :evil: :evil:
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

laserman
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Iscritto il: gio, 25 mar 2010 02:22
Messaggi: 1528
Località: Friul

Top

flicka ha scritto:L'UPS funziona benissimo. Non ho un Mac bensì un hackintosh, ma non c'è nessuna differenza.
Non confondere un budino con una cacca ! :D
In uso: iPod 40GbiPhone 12 128GBMacBook Pro 15" 2.9/16Gb/512SSDiPad mini 4gen 64gb
e dopo due maschi finalmente Selvaggia!

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
mitico laserman!
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron